Translate

18 aprile 2016

..sO iT bEGINS..

A photo posted by lzp (@ivogattulli) on

..doveva essere il w.e. del rincomincio su lo lago.. e infatti lo è stato..





..solo che come spesso accade, ha finito col cominciare da piuttosto lontano, col prelievo dell'ultima barca rimasta nei quartieri invernali della Macondo.. quartieri invernali spazzati da un S-SE buono per i kite, e per far volare i cefali, e i kite attaccati ai cefali.. volendo.. il che ha agevolato non poco le operazioni di carico in mutande.. dato il caldo piuttosto appiccicoso.. e i saluti ad un posto che ci ha coccolati non poco durante l'appena trascorsa parantesi invernale..

A photo posted by lzp (@ivogattulli) on

..e non solo per le polpette di pesce, gli spiedini di calamari, e le chiacchiere al sole in completo svacco!



La delivery dell'oggetto-snipesco comunque sia fila liscia.. nel senso che anche gli smarriti ritrovano la via delle sponde lacustri dopo alcuni fuoriprogramma nell'agro-sabatino..


A photo posted by lzp (@ivogattulli) on

..e si dà così inizio ad un giorno intero di bricolage per rimettere assieme tutti i pezzi e pezzettini.. con scene apocalittiche tipo:
- 667 va bene?
- tipo il numero della bestia +1?
- no, come rake?
- perfetto.. giusto 10cm troppo alto!!



All'indomani (domenica) lo lago è spazzato da un sud alquanto ruvido, noi si armano tre barche, e si tirano le sartie.. non che si possa fare altro.. spiegando indegnamente ai nuovissimi arrivati i perchè ed i percome della beccaccia..

La partenza viene posticipata alle 14. Essendo una sociale multiclasse non è previsto cambiamento di percorso, in acqua mena forte, fortunatamente il campo è abbastanza vicino alla costa sopravvento, posizione che garantisce turbolenza ma almeno risparmia onda significativa.

A metà della prima prova il vento aumenta ancora, sono numeroni di poppa, e un gran-mazzo-a-colori di bolina, purtroppo ci sono danni ma almeno nessuna scuffia, poi si arriva, ci si ricompone e si aspettano i Meteor, che a vele bianche sfruttano agevolmente la rotazione terrestre per coprire il percorso..

Si riparte che è calato di qualcosa, tipo che si riesce a tenere la randa, comunque tanto mazzo, e qualche bello scivolone in avanti in poppa è sempre garantito..

Di buon auspicio il fatto che tra quelli in acqua ieri diversi fossero alla loro prima regata in snipe, alcuni sì di ritorno allo snipe dopo qualche anno d'assenza ma altri addirittura alla loro prima uscita in snipe IN ASSOLUTO! (..e per giunta tutti estremamente leggeri!!)

..e questo è un gran buon segno per la Classe (secondo me), senza contare che tornando a terra è uscito il sole, e si stava una meraviglia.





Nessun commento: