se sei così piccione da aver mollato il servizio di maggior tutela, e quindi sei a mercato libero, e se ti vengono a cercare per venderti energia elettrica pulita ad un prezzo ADDIRITTURA MAGGIORE di quello esagerato al quale la stai già pagando.. magari raccontandoti pure la cagata che stai usando energia prodotta col NUCLEARE (magari BELGA(*)), sappi che trattasi di SOLA(nell'accezione di prima!)
..infatti, che tu sia un piccione o che tu sia dentro il servizio di maggior tutela, comunque, dal tuo contatore, PASSA GIA' energia elettrica prodotta da fonti rinnoavibili.. nello scorso gennaio, in questa esatta proporzione:
certo, se abiti in una regione settentrionale (frontaliera) ci sono ottime possibilità che nelle ore notturne l'EE che usi sia stata prodotta all'estero, dove viene prodotta ANCHE col nucleare.. ma per sapere "quanta parte" di questa sia nuke, dovresti sapere: da che Paese è importata e con quale mix-energetico è prodotta..
..in sintesi: quello di cui sopra è un PACCO.
(*) questa è una declinazione capitolina del suddetto pacco: la joint-venture ACEA-Electrabel ha reso familiare agli utilizzatori finali il nome della seconda, ed oggi usano il nome di questo come specchietto per dare a credere che l'EE venduta da ACEA Energia (mercato libero) sia in realtà prodotta in Belgio, dalla Electrabel..
Nessun commento:
Posta un commento