Translate

18 maggio 2005

CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES!

Presentato sul sito della Classe Snipe Il Campionato Italiano Juniores che si disputera' a fine luglio, nelle acque di Sanremo.

Oltre a tutte le informazioni utili alla partecipazione a questo Campionato (links per il Bando ed il Modulo d'Iscrizione), é possibile trovarvi anche un interessante approfondimento sulle ragioni per le quali questo Campionato sia percepito come essenziale dalla Classe, in quanto utile e necessario ad assicurare alla stessa Classe Snipe un futuro florido, garantendo nuove leve e consentendo quel ricambio tra le proprie fila, la cui mancanza oggi si comincia ad avvertire, a fronte di una naturale tendenza all'invecchiamento.
Il tutto in linea con quanto perseguito dalle altre SCIRA Europee, prima tra tutte quella Spagnola, dove si stanno già raccogliendo i frutti di un'attività prioritariamente incentrata sull'attrazione e la fomazione di equipaggi juniores sul beccaccino...

segue il Bando del Campitaliano Juniores:

courtesy of www.snipe.it and http://www.federvela.it/ycs/

CAMPIONATO ITALIANO JUNIORES
classe SNIPE
22-23-24 luglio 2005

BANDO DI REGATA

1. Circolo Organizzatore YACHT CLUB SANREMO - Molo Nord - 18038 Sanremo Tel. 0184.503760 - Fax 0184.546038 - e-mail ycs@libero.it - sito: www.federvela.it/ycs/
2. Località e date delle regate Sanremo, 22-23-24 luglio 2005. Partenza della prima prova: venerdì 22 luglio h.14.00 l'ulteriore prova della giornata sarà segnalata come da R.R. 27.3 corsivo FIV. L'orario di partenza della 1a prova di sabato sarà affisso all'albo dei comunicati entro le ore 20 del giorno 22 luglio 2005. La regata sarà valida con qualsiasi numero di prove portate a termine
3. Regolamenti Le regate saranno disputate applicando il Regolamento di Regata ISAF in vigore (RRs), la Normativa Federale per l'attività Agonistica per l'anno in corso; il Regolamento di Classe; il presente bando di regata; le Istruzioni di Regata. Eventuali comunicati saranno esposti all'albo ufficiale almeno due ore prima della partenza.
4. Pubblicità La regata è classificata di categoria C.
5. Ammissione e tesseramento Potranno prendere parte alle regate i concorrenti in regola con il nuovo codice di Eleggibilità ISAF in vigore, in possesso della tessera F.I.V. per l'anno in corso, vidimata per la parte relativa alle prescrizioni sanitarie e altresì in regola con l'Associazione di Classe per l'anno in corso. I concorrenti nati prima del 1986 non potranno partecipare.
6. Iscrizioni Le iscrizioni dovranno pervenire al Circolo organizzatore entro le ore 18.00 del 20 luglio 2005. Tassa di iscrizione € 30.00.
7. Certificati di stazza Dovranno essere presentati alla Segreteria del Circolo.
8. Istruzioni di Regata Saranno a disposizione dei concorrenti dalle ore 12.00 del 21 luglio 2005 presso la Segreteria Y.C.S..
9. Percorsi Come da regolamento S.C.I.R.A. per le regate nazionali ed internazionali.
10. Bandiera nera La R.R. 30.3 non sarà in vigore in questa regata
11. Punteggio SCIRA Minimo con bonus - 0.75 al primo (programma ufficiale FIV gestione regate 4.0). Sono previste 7 prove con un massimo di 3 prove al giorno. Se saranno portate a termine 4 prove la classifica non terrà conto del risultato peggiore.
12. Premi Saranno premiati i primi 5 equipaggi classificati.
13. Responsabilità Il singolo concorrente è l'unico responsabile, (come da R.R. 4. "Decisione di partecipare alla Regata") a decidere se uscire in mare o meno e a continuare la regata in base alla propria capacità nautica rispetto alla situazione meteo. Il Circolo Organizzatore ed il CdR non hanno alcuna responsabilità per qualsiasi danno a persone o a cose che potesse derivare, sia in mare sia in terra, prima, durante e dopo la manifestazione od in conseguenza della regata stessa.
14. Eventi collaterali Il Circolo organizzatore offrirà a tutti i partecipanti una cena nella serata di sabato 23 luglio 2005.
15. Ospitalità Sarà offerto l'albergo ai partecipanti provenienti da fuori provincia.

Contatto presso il circolo organizzatore Andrea Zaoli tel. 338.1739206
Rappresentante S.C.I.R.A. Alessandro RODATI - Segretario Nazionale - Tel. 347.0604990

http://www.federvela.it/ycs/bandi/bansnipejuniores.htm

http://www.federvela.it/ycs/bandi/moduloiscrizione.htm

Nessun commento: