..quindi l'Inverno 'sta volta è arrivato davvero..
..ed è cominciato (Talamone.. e per certi versi anche l'Inverno) con tre prove maschie prima per vento e pioggia e poi per vento e onde, comunque al solito splendido spot!
..bella l'idea di usare i percorsi con la linea di partenza/arrivo a 1/3 della bolina, assolutamente da rifare.. sperando sempre che il gruppo di testa continui a perdersi la boa di poppa (come accaduto nella prima prova donandoci un inaspettato secondo..)
..impegnativa la "taglia" del campo, soprattutto la prima prova, che nonostante l'aria, s'è presa 1h.. il che però va benissimo, visto che non capita spesso di poter regatare con certe condizioni.. e si sente, purtroppo!
..nel video sopra la partenza della terza prova..
..clicckando qui il resoconto della giornata postato sul sito web del Circolo Vela Talamone!
..assolutamente al di sopra delle più rosee aspettative i numeri visti in acqua, con ben 14 equipaggi (nominalmente 15.. con i 15esimi assenti per un after-hour dopo 2 feste finito troppo tardi.. anzi "presto".. domenica mattina!), equipaggi arrivati praticamente da tutti gli angoli d'Italia dove ancora si pratichi lo snipe!
..il che (ri)dimostra che Talamone piaccia (ma si sapeva) e che il Calendario vada DE-compresso, articolandolo su almeno 10 mesi, per lasciare più tempo tra le diverse regate, rendendole più "attraenti" e "fattibili" in termini di impegni/budget/etc.. detto diversamente: mettere tutte le Nazionali e l'Italiano di una Classe Corinthian come la nostra, in 3/4 mesi, fa inevitabilmente perdere partecipanti, ormai è lapalissiano!
..a latere va considerato che trattavasi solo della prima giornata dell'Invernale, da vedere cosa succederà per il Winter Trophy, per il quale sono state già manifestate diverse altre adesioni.
..in ogni caso prossimo appuntamento tra 2 settimane, per la seconda giornata dell'Invernale.. sperando di riuscire a sostituire per tempo l'agugliotto che ci ha fregato l'ultima prova.. rimane il sospetto di essere stati sabotati, da un delfino.. una specie di ritorsione.. ma questa è un'altra storia.
Nessun commento:
Posta un commento