Translate

25 dicembre 2016

..tHANKS4ALL zBI..



..ora.. lo so che molti degli scimpanzè che seguono questa colonna si stiano chiedendo chi sia Zbi, e la risposta è abbastanza semplice da risultare intellegibile anche a loro: è, anzi essendosi dimesso era, il Segretario Europeo della Classe Snipe.. persona sempre gentile e sorridente, che negli ultimi 6 anni ha fatto tantissimo per la nostra Classe, su tutto organizzare una splendida edizione del Campionato Europeo Assoluto nella sua Kamien Pomoski, prima edizione ad essere finalmente OPEN!

..dettaglio non trascurabile questo, visto che fu proprio lui, insieme al Nostro allora Segretario Nazionale Andrea Piazza, ad "aprire" gli Europei, spingendo la Nostra Classe un pochino nella modernità, mentre tutti gli altri, o se non tutti molti, comunque troppi, continuavano imbelli a contemplarsi l'ombelico..

..l'ultima volta che ho visto Zbi è stato in occasione della Nazionale Snipe di Lignano, abbiamo potuto scambiare quattro chiacchiere sulla terrazza delle Terrazzeammare, a fine serata, e mi fece piacere raccogliere da lui parole di apprezzamento per le mie proposte in seno al Promotion Committee della Classe (del quale è membro anche lui.. e spero tanto che rimanga tale), tentò anche di consolarmi per la evidente resistenza di alcuni maggiorenti della Classe all'introduzione di qualsiasi elemento di "contemporaneità" nell'Organizzazione e nella Comunicazione della stessa.. mi disse "hai ottime idee! Condivido tutto, ma sei in anticipo sui tempi, di 10 anni!", gli risposi di esserne consapevole, ma a vedere certe reazioni avrei pensato di due secoli.. finì a risate e pacche sulle spalle, per tirarci un po' su di fronte all'idea dello spagnolo scelto per succedergli in qualità di Segretario Europeo.. uno preceduto da una fama, in tema di apertura mentale e interesse alla modernità, che richiama quella di Torquemada l'Inquisitore..

Ne avesse la Nostra Classe di gente come Zbi!!

ad ogni modo, grazie di tutto, e speriamo di rivederci presto!



Nessun commento: