Translate

26 dicembre 2016

..pARTITA lA sYDNEY tO hOBART 2016..






..Wild Oats infila la sua peggiore partenza in 12 Sydney-Hobart.. tipo sfilando mure a sx dietro a metà della flotta.. mi ricordava certi momenti autobiografici!!

Perpetual Loyal esce su una ruota dai Sydney Heads ma anche su barche professional (tipo Scully Wag) si vedono dei casini tali che viene da pensare che, i maxi-armatori di laggiù, per spendere qualcosa meno in ingaggi, questa volta abbiano raccattato a bordo comitive di turisti russi e coreani spersi per il centro di Sydney.. in fondo l'imbarco coatto è un'antica tradizione della marineria anglosassone..


..spettacolare anche la partenza del rifatto-nuovo Nicorette, oggi CQS (della quale la cosa migliore, dopo tutti i lavori, rimane il numero velico!!)..



..che dopo una delle tante virate sparate un po'.. così.. è rimasta per diversi minuti con la chiglia basculata sottovento e lo stabilizzatore sbagliato fuori (foto sopra)..

..comunque sia spettacolo al solito incredibile..
..Wild Oats ha ripreso la testa della flotta..

..e quelli di SA hanno messo su un tracker che surclassa quello ufficiale della regata (che deve essere maggiorenne ormai..)..


A photo posted by Kurt Arrigo (@kurtarrigo) on






Nessun commento: