Translate

03 ottobre 2016

..tROFEO iNCARBONA: fINALE dI sTAGIONE cOL bOTTO..




A photo posted by lzp (@ivogattulli) on




..con tanti botti, in realtà, perchè la notte di sabato scorso, vigilia del Trofeo Incarbona, è stata una roba tipo..



..Una notte sul Monte Calvo..

poche quindi, alla domenica mattina, le speranze di vedere regatanti appropinquarsi alle sponde sabatine.. ed è stata una bella scoperta vedere che a differenza di quelli della Classe snipe, quelli della Classe Meteor non è che si caghino addosso al primo bollettino meteo diverso dai soliti 30°, sole, 4kt.. infatti i secondi c'erano tutti, dei primi eravamo invece solo in tre..


..superfluo dire che come spesso accade su lo lago, alle peggiori premesse seguono delle giornate splendide..






..infatti con buona pace di quanti rimasti a godersi l'aperitivo del loro inverno, ovvero ad abbuffarsi di centri commerciali, tv domenicale e divano, i funesti bollettini meteo hanno lasciato spazio a una bellissima giornata di sole, brezza da SW sui 10-12kt, molto oscillante, perfetta per fare qualche bella regatina, tant'è che i Meteor ne hanno fatte ben due, mentre noi si era fuori a ruzzolare assieme a un equipaggio di Jr..


..essendo passato quindi un anno, da quella cena a Tor di Quinto che riunì la Classe per fare programmi per la stagione testé conclusasi, vale la pena mettere a fuoco due tre aspetti emersi durante quest'ultima.


Gli impegni allora presi infatti, sono stati, al solito, disattesi.


Non che la cosa stupisca alcuno, anzi.. di stupore, e tanto, ce ne sarebbe stato se i soliti, oltre a prendere i detti impegni, li avessero anche rispettati, anche solo parzialmente.. e invece..


In quell'occasione infatti ci si era tutti impegnati a partecipare massimamente a "tutta l'attività", a prescindere da chi ne fosse l'organizzatore.. mai menzogna più condivisa!

Risultato: a parte le Zonali dove bisogna andare a pagare le iscrizioni (profumatissime) per far contenti gli amici degli amici, l'attività è stata quando non sostenuta addirittura apertamente boicottata, come dimostrano tutte le altre Zonali, dove a gran fatica s'è arrivati a 10 barche.. peggio ancora per quanto abbia riguardato le sociali.. con buona pace di quanti lo scorso ottobre lamentavano poche date in calendario.. quest'anno le date c'erano, tante, mancavano però tutti gli altri.

Difatti nonostante la disponibilità di alcuni Circoli ad aprire il loro vasto Calendario (l'AVB), includendoci in tutta l'attività messa in acqua, la risposta della Classe Snipe è stata spesso, letteralmente, ZERO.

Lo so che non c'è nulla di nuovo sotto il sole, e di certo conforta vedere che se da un lato alcuni snipisti boicottano deliberatamente l'attività offerta dall'AVB, dall'altra altri (spesso gli stessi) ne apprezzano massimamente lo staff, tanto da non farsi scrupoli a cercare di sottrarre all'AVB allenatori, attività che nelle ultime settimane è diventata frequente e sistematica.. per carità, ognuno è sempre liberissimo di far quel che vuole, però viene da pensare che forse sarebbe più facile pagare i propri anziché cercare di sottrarne agli altri, in modo così da risolvere il problema una volta per tutte..


Ora rimane da pensare alla stagione invernale, intesa come trovare il modo di andare in acqua, evitando come una pestilenza certe cene programmatorie, l'utilità delle quali è inferiore solamente alla consistenza degli esiti delle stesse, e l'isteria collettiva di whats.app.. dove al primo bollettino valanghe del martedì, partirà la corsa al centro commerciale nel week end successivo..

..del resto, unicuique suum..



A photo posted by lzp (@ivogattulli) on





Nessun commento: