Translate

25 ottobre 2016

"To Finish First, First You Must Finish."

..il titolo di questo post è preso paro paro dalla pagina ufficiale della Middle Sea Race, ed ovviamente fa riferimento alla gigantesca minchiata fatta da quelli di Phaedo3 (che è quello sotto)..



..che è riassunta sostanzialmente nella .gif animata qui sotto..


..ovvero hanno confuso Linosa con Lampedusa, ed anzichè girare attorno alla seconda, come da percorso della regata, hanno girato attorno alla prima, salvo poi fare marcia indietro sul far del giorno..

..regalando a quest'altro qui sotto..



..la line of honour..
..cosa sulla quale lo stesso ci costruirà tutta la sua campagna media per i prossimi.. 60 anni!!

..rimane da capire come si faccia a confondere Linosa (piccolo cono vulcanico) con Lampedusa (grosso plateau roccioso).. ma essendo tutto accaduto di notte, è verosimile che la minchiata sia stata fatta tutta dentro la stazione di navigazione.. entro il prossimo w.e. mi aspetto di sentirmi dire almeno una volta: è successo perchè non si fa più la navigazione stimata riconoscendo i fari!!

..vero.. e per quanto non ami l'elettronica, è anche vero che ci si perdeva pure guardando i fari, e farlo da bordo di un multiscafo lanciato sulle onde.. ossia di errori umani, perchè di ciò si tratta, e non di default tecnologico, se ne sono sempre fatti, con buona pace dei luddisti-velici.. altrimenti sarebbe un po' come affermare che gli incidenti domestici siano aumentati perchè non si va più a fare la cacca al prato!

..un errore è un errore.. quelli grandi fanno errori in scala con le loro dimensioni.. 'sta volta alla fine è andata bene.. infatti nessuna barriera corallina dell'Oceano Indiano si è fatta male!!

..a proposito, a qualcuno serve un navigatore di multiscafo??

..intanto, quelli ancora in corsa..


..s'apprestano a una nottatina di bolina?





Nessun commento: