Translate

11 settembre 2016

..aVVV: aGGIORNAMENTI..

Un video pubblicato da lzp (@ivogattulli) in data:

visto che nessuno si è fatto male, e tutti sono rientrati sani e salvi, posso dire che la cosa peggiore della giornata sia stato il mio tentativo di bere un caffè sulla via di ritorno a Cesano.. che mi ha condotto al cospetto di quanto nel video qui sopra..


..praticamente Zabriskie Point de noantri, ma senza Antonioni dietro alla macchina da presa!

Chi c'era sa come sia andata oggi, a quanti non ci fossero posso dire che è stato quel tipico pomeriggio di Settembre sul Lago, dopo che al primo w.e. di SsL non ci sia stata la botta di vento.. quindi è stato il w.e. con la botta di vento.

La giornata è cominciata con una puntata presso gli Organizzatori, utile a raccogliere alcune info riguardo la possibilità di iscriversi, due magliette dell'edizione 2013, che quelle di quest'anno erano finite, e altre delucidazioni in merito al mutante costo di iscrizione alla regata..

..confesso che la mancanza di sonno, l'umidità tipo bangladesh, e la generale confusione nelle discussioni delle quali mio malgrado sono stato testimone, mentre mi tenevo la testa con una mano, seduto su una pachetta all'aperto, continuava a tornarmi in mente questa immagine..




Tornato al Circolo ho dato il via alla lisa dei lavoretti da mettere in cantiere entro il w.e. Per un malaugurato colpo di culo, ossia la decisione di non andare in acqua per la sociale, presa venerdì scorso, e rafforzata domenica scorsa a fronte della penosa scena offerta dal CdR, in acqua oggi proprio non avevo in programma di andarci.. e infatti ci sono finito lo stesso, seppur sul gommone, assieme a Allenatore e Capo degli dell'AVB, per prestare assistenza a quanti spariti nel muro d'acqua che ha ingoiato lo lago.

Come dicevo: tutti bene, qualche scuffia, e solo qualche vela masticata.

La botta (c'ero dentro), dove eravamo noi ha superato i 40kt, seppur solo per qualche minuto, poco gradevole l'acqua in faccia, peggiore di tutto i lampi: tanti e vicini.. ci siamo abbastanza cagati addosso, pur sui gommoni.

Comunque, come dicevo, tutto a posto, con la giornata che si è conclusa con un placido traino di misto-lago: snipe+contender.

Sull'assistenza fornita dall'AVVV in acqua durante la parte peggiore della botta, non dico una sola parola, anche perché dove eravamo noi, non ne abbiamo vista.

Chiudo con un'immagine che dà la misura della giornata..



..e di quanta acqua che ti entri nel gavone quando scuffiando ti parta il tappo!




Nessun commento: