Translate

12 settembre 2016

..sETTEMBRE sUL lAGO: fINAL..



..alla domenica nemmeno. Con la differenza che alla domenica le barche nemmeno sono riuscite ad andare in acqua.

Ad integrazione di quanto detto in merito al sabato, va aggiunto che i mezzi assistenza forniti dagli organizzatori di SsL non è che non stessero prestando assistenza ai partecipanti in maniera adeguata, è che erano tutti (e tre..) impegnati a fornire assistenza alla barca-comitato che, nel mezzo dello stramazzone, ha seriamente rischiato di andare ad arredare il fondo del lago.. inevitabile risultato del connubio tra delle condizioni non facili e un mezzo evidentemente non adeguato.






Fortunatamente è andato tutto per il meglio, e il CdR che ha funestato quest'ultima Zonale come una delle precedenti (quella presso l'YCBE), è sano e salvo e pronto a funestarci altre Zonali!

Surreale la premiazione, tenutasi alle 17., sotto un cielo gonfio e affatto affabile. Il deus ex machina del Circolo (rappresentato metaforicamente nella foto sopra), che ha formalmente (ma solo formalmente) lasciato i proprio incarichi nello stesso, stante la conflittualità con i di lui incarichi federali, non ha perso occasione per fare uno dei suoi celebri show-down, fondamentalmente dando alla Classe snipe della Classe di vecchi, rincoglioniti e per giunta sempre i soliti vecchi&rincoglioniti, salvo poi premiare l'equipaggio più giovane presente a SsL.. che era a bordo di uno snipe.. ma si sa che il figuro è aduso non perdere occasione per ricordare a tutti di quale pasta sia fatto.

Buone notizie a latere: gli organizzatori (AVVV) avendo colto il malcontento di molti iscritti sia per i costi assurdi di una regata minima, sia per l'inadeguata assistenza in acqua e la perniciosa gestione del CdR, in un uggioso pomeriggio di metà Settembre, si sono già proposti di organizzare alla Classe Snipe una Zonale il prossimo Luglio.. a pensarci è ragionevole: 19 barche che ti pagano 80,00€ (non tutte ma quasi) per tre giorni di regate (dei quali due non si fanno) e un pezzo di porchetta riciclata dalla "cena" alla "premiazione".. e senza nemmeno il problema di dover mettere che so?! un campo dritto?? ma dove li trovi altri prodighi come noi?
Che in un colpo solo gli abbiamo raddrizzato il Bilancio 2016, e quello di cui sopra ha avuto anche la faccia di dire che non badano a spese.. alle spese non saprei, di certo non badano a quel minimo di decenza richiesto da qualsiasi consesso civile che tale si voglia considerare.

Come socio non posso che augurarmi di tornare lì solo per una sociale.. e solo se non avrò nulla di meglio da fare.

Come Capitano ho già espresso il mio parere (un mero parere, perché non è dei Capitani di Flotta definire il Calendario), ed il mio parere è che questi vengano esclusi sine die dal Circo delle Nostre Zonali, per reiterata (non è la prima volta che incasinano tutto) incapacità.

A chiudere, come si deve, una bella notizia. Per il secondo anno il Trofeo Challenge "Giorgio Ballerini Giacometti", assegnato ai più giovani in acqua, è andato alla Classe Snipe, in particolare a ITA28860, che era in acqua con a bordo Samuele e Martina, entrambe dell'AVB.

Bravi ragazzi!!




Nessun commento: