il 2015 è stato l'anno che ha visto la FIV IMPORRE la partecipazione al Campionato Classi Olimpiche (CICO) agli atleti che non volessero essere depennati dalla Ranking List..
..poi qualcuno dice che i risultati non vengano quando si lavori tanto bene..
..nello snipe invece nessuno ha imposto nulla (almeno al momento)..
..però si riscontra una crescente difficoltà a trovare Circoli che organizzino regate, soprattutto regate importanti (ma anche Nazionali).. fondamentalmente perché il "modello" di regata della SCIRA è costoso e lo snipe, per come è gestito dalla SCIRA, attira meno sponsor di un martedì sera sulla poesia romanza a Catanzaro, il che vuol dire che i costi dell'evento vengono scaricati necessariamente sui partecipanti (500€/barca all'ultimo Mondiale di Talamone.. il Mondiale PIU' CARO del 2015), e ciò nonostante le iscrizioni non sono sufficienti nemmeno lontanamente a coprire detti costi (grazie anche ai numeri auto-limitati dalla SCIRA come per il Mondiale..)..
..ragion per cui, semplicemente, i Circoli con un po' di sale in zucca e quel tanto di capacità analitica sufficiente alle operazioni di aritmetica base, semplicemente, non si candidano..
..oppure è tutta una minchiata ed in realtà i Circoli non si candidano ad organizzare regate snipe solo perché non sanno come si faccia (non che in alcuni casi non sia vero, come visto di recente!), e allora è sufficiente ricordare a tutti la procedura..
..che magari non risolverà, ma di certo non fa male, quindi ben venga..
..intanto speriamo si riesca a fare qualcosa anche sulle altre questioni..
..riguardo alle quali forse qualcosa si muove.
Nessun commento:
Posta un commento