Translate

28 febbraio 2016

..oUT oF cOMFORT-ZONE..

A photo posted by lzp (@ivogattulli) on

“I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli“

..il virgolettato qui sopra non è mio, anche se ne condivida ogni sillaba..







..infatti è di un certo Eco, Eco Umberto, per l'esattezza.. il quale di sicuro non lo scrisse pensando ad una peculiare declinazione di tale fenomeno, peculiare, recente, crescente e decisamente preoccupante, ossia il fatto che ormai sia pratica invalsa che quando le previsioni mettano male, verso il giovedì quanti non abbiano interesse ad andare in acqua (spesso purtroppo per mere ragioni di Classifica), comincino a martellare sui social media al fine di far annullare la regata in programma da lì a pochi giorni.. la cosa speciosa ovviamente non è questa, ognuno è libero di fare e dire quel che voglia, la questione qui è che molti CdR, spesso pressati da sedicenti allerta-meteo, finiscano per dare ascolto a questi latrati..

..certo la sicurezza è importante, ma usarla per "blindarsi" la classifica è una roba che si commenta da se.. e il lasciarlo fare è anche peggio..

..del resto di inverno, soprattutto quando come tale questi si comporti, fa brutto tempo, come è anche vero che ridurre l'attività a quando il mare sia calmo presenti a sua volta insormontabili difficoltà..

..qui sotto Anzio sabato..


anzie_27022016_stracciolis from ita30303 on Vimeo.


via straccioli's

..la foto in cima è invece di domenica, ovvero 11-12m/s da SE, mare formato..



..brutto, poco confortevole sicuramente, ma non impossibile,   soprattutto con un barcone..

..a patto di non voler ridurre anche la vela a un mero argomento da bar, come il calcio.



Nessun commento: