Translate

13 febbraio 2016

..wHEN wINTER sEA dELIVERS..


..con una situazione così, e un venerdì sera che era una processione di rovesci, le premesse per non fare un benemerito nulla c'erano tutte..

..e invece..






..evasi dai meandri di Spinaceto, cosa mai del tutto scontata, ad Anzie troviamo le previmeteo rispettate (eccetto per la pioggia, che fortunatamente non si vedrà..): 8m/sec d'aria in calo, e una MERAVIGLIOSA scaduta da NW..

..la prodiera è nuova, nuovissima, seppur laserista esperta, alla sua primissima uscita su una beccaccia..

..usciamo in due (beccacce), nuovissimo pure l'altro equipaggio, col prodiere alla sua prima scauduta-anziosa, e usciamo in poppa piena, bordeggiando, anzi rimblazando, dentro al canale dragato, frangenti che arrivano da destra, frangenti che se ne vanno a sinistra, e ci scappa una surfata verso la spiaggia (e i surfisti veri) di quelle con mezza barca fuori, la scassa di deriva a fontana, e l'onda che fa ombra in pozzetto!!

la giornata è splendida: sole, caldo, onde enormi, il golfo pieno di tutto.. si va alla come viene, col tangone, senza tangone, non è facile, fuori incrocia un po', ma Lauretta ha una curva d'apprendimento verticale, e in poche virate ha già preso le misure all'oggetto,  mentre senza farci troppo caso arriviamo quasi a Torre Astura.. confidando che la spending review abbia spento, almeno di sabato, il locale poligono.. e per farlo tagliamo (per due volte) in mezzo alla flotta dei Benetau25 ( in regata), piena di compari di merende lacustri..

il rientro è una bolina imperiale, nell'aria che cala mentre le onde no, le giornate si sono allungate già molto, in fondo manca un mese all'abbandono di quella disgrazia nota come ora solare, e si vede..

..insomma uno di quei giorni di inverno che ti fa venire voglia di sperare che certi inverni non finiscano mai..


A photo posted by lzp (@ivogattulli) on


..se non fosse chiaro.






Nessun commento: