Translate

30 gennaio 2016

..lA gUERRA dEI rATTI..

 "La situazione è grave, ma non è seria".. scrisse tanti anni fa Ennio Flaiano.. fotografando come solo lui sapeva il cuore nero delle principali miserie italiche..
..di seguito, in giallo e corsivo, il recentissimo comunicato della FIV in merito alla appena meno recente Delibera del Consiglio Federale.. la questione è il penoso (per non dire altro) scontro Assolaser/AICL.. per non parlare del contesto nel quale si compia..








Vista la grave ed inaccettabile discriminazione operata dalle Associazioni Internazionali della Classe Laser (EURILCA ed ILCA) nei confronti dei tesserati FIV praticanti attività Laser, con l'obbligo per essi, per l'ottenimento di un pass per gli Europei e Mondiali di Classe, di dover prendere parte, unici nel panorama europeo della Classe, a manifestazioni organizzate solo al di fuori del territorio nazionale e di dover versare una fee ad una associazione non riconosciuta dalla FIV, e quindi non legittimata ad operare sul territorio italiano, il Consiglio Federale, riunitosi ieri a Genova presso la sede della FIV, si è visto costretto ad adottare la deliberazione di non consentire ai propri tesserati, impegnati a qualunque titolo nell'attività Laser, la partecipazione a qualunque manifestazione a calendario ILCA ed EURILCA (resta esclusa da tale disposizione la regata a calendario in Gran Canaria, dal 26 febbraio al 4 marzo, per la quale il termine di scadenza delle iscrizioni era antecedente a detta deliberazione).
Resta, invece, consentita la partecipazione a tutte le manifestazioni che la stessa Associazione Italiana di Classe Laser (AICL), riconosciuta dalla FIV come unica legittimata a rappresentare i laseristi italiani, ha già inserito nel proprio calendario sia per l'attività zonale, nazionale e per quella internazionale collegata e finalizzata al Circuito di Regate della World Sailing.




..clicckando qui una raccolta di link sulle tappe che hanno segnato questa discendente parabola..




Nessun commento: