Translate

18 settembre 2015

..sWC2015: 1sT mEASUREMENT dAY..

Cominciamo con le buone notizie: il SE mannaro che ha spazzato la settimana è finito. 'Sta mane era così umido che sull'Aurelia c'era la nebbia.. con 25°C.. e l'Argentario nn si vedeva nemmeno a immaginarlo, mentre 'sta sera c'è una stellata esagerata e Santo Stefano brucia nel Levante teso, che porta profumo di macchia mediterranea.. e vacche maremmane.. ma ci si abitua rapidamente.. anche alle vacche.
..al di là delle versioni ufficiali (+ di 20kt) pare ieri ce ne fossero + di 30.. nn un punto a favore del CdR.. ho parlato con Hansel und Graetel in salsa norrena, che erano preoccupatissimi x le riparazioni chieste al CdR: hanno fatto 2k€ di danni in una brutta scuffia, e la barca era charterizzata.. comincio a sospettare che quando uno salga su una barca comitato lasci il buonsenso in una cassetta a terra, tipo quelle fuori delle banche..
Oggi gli Jr. hanno recuperato l'annullamento di ieri, mentre partivano le stazze x il Mondiale Assoluto: alla regia due spagnoli, anzi un catalano, che parla un inappuntabile italiano, e un castigliano.. che ti chiede se parli spagnolo, rispondi no, e continua a parlarti in spagnolo, solo un pò più piano.. a posto!
..ai remi 4 italiani, tutti da fuori Zona, e lo staff del Mondiale, che sono giovani e curiosi, e imparano in gran fretta.. a due ho "concesso" di timbrare due vele.. sembrava stessero sguainando Excaliburn!
..le operazioni sono filate lisce, se nn x il fatto che siano durate 11h..
..la vela più bella vista una randa North giapponese triradiale, spettacolare, anche nelle finiture.. sembrava l'avesse fatta la Semech!
..la roba più strana una roba finlandese, targata GBR.. poi ci si chiede come mai Vanda si trovi bene coi Britanni!
..la roba più fuori una randa North sudamericana.. se avessero messo le stecche a caso avrebbero fatto meno danni..
..la roba più molesta due brasiliani che alle nove di sera pretendevano di farsi rimisurare x la quinta volta una randa fuori come un citofono.. porelli.
Poi ci sono anche gli americani (de nord), che sono tra i pochi che srotolano pacchi di vele nuove.. e devo ammettere che x essere un Mondiale si sono viate anche molte vele da zonalaccio.
I controlli sono praticamente totali, compreso oroscopo e misure della cuccia del cane.. ma succede solo al mondiale, quindi nn c'è di che perderne il sonno.
Come già verificato all'Europeo, gli Ispanici a tavola sono gli unici più molesti di noi.. nn che sia un problema, ma a una certa..
X domani atteso il picco degli arrivi: bollino marrone!
Dovrebbero arrivare anche gli italiani.. che fino ad ora se.ne sono visti pochi, peggio che se fossimo in giappone.. anche xchè i giappi ci sono, e fanno foto e ginnastica in pubblico.. si saranno portati pure Godzilla?
Domani si attacca alle 9.
Nel mentre Merlot, stelle.. e aroma di maremmane.
..

Nessun commento: