Translate

07 settembre 2015

..(nOT) sMOCKING iN bRACCIANO..

..succede un po' di tutto ne lo lago nelle ultime 72 ore..

..ma andiamo con ordine.. o almeno tentiamo ambiziosamente di.. ossia cominciamo con un cavallo che guardava il traffico da un cavalcavia..

A photo posted by lzp (@ivogattulli) on

..giusto per entrare subito nel mood della giornata che è stata..




..al sabato (poche ore prima) splendide condizioni, brezza tesa, non stabilissima, ma roba da regalare qualche planata e pure una scuffia.. fa pure ben sperare per la domenica, ossia il giorno successivo, ovvero la prima giornata della tre giorni di Settembre sul Lago.. e invece..

..alla domenica siamo tornati nella modalità: lago-buono-solo-per-allevare-coregoni..

..secoli per arrivare sul campo di regata, sfruttando come propulsione SOLO la rotazione terrestre.. ed incontrando canoe canadesi, di alluminio, con vele di Sunfish..
A photo posted by lzp (@ivogattulli) on

-non è assolutamente una photoshoppata: esiste, è tra noi!-


 dall'area di partenza, dopo congrua attesa, partono due prove: una con poca aria l'altra anche con meno..

..la prima la vincono Peppe-Marco, e la perdiamo noi, che dopo tre lati primi ci facciamo infilare da 4 barche nell'ultima poppa, delle quali due erano vicine ma altre due erano praticamente al bar ad Anguillara con crodino e noccioline davanti.. bravi loro, pippe noi.

..la seconda c'è ancora meno aria, ancora più bucata, e non abbastanza OKI sulle sponde del lago per venire a capo!
..la flotta si ribalta in diverse occasioni, la flotta, non noi che rimaniamo a razzolare infondo senza mai entrare in regata, tanto che a un certo punto mi ritrovo a riflettere se rientrare direttamente verso una bicicletta da Lucy (tipico drink di mezzo pomeriggio dell'AVB) oppure passare prima a "La Vela" di Trevignano, che è un bar dotato di pontile, e poi tornare da Lucy.. e invece siamo cos' scemi da finire anche la regata!

Regata che vince meritatamente un nuovissimo equipaggio giovane, femminile e molto veloce, per altro fatto di figlie d'arte, come dimostra la Classifica!
C'è solo da sperare che diventino presenze abituali della Classe!



A questo punto il prossimo w.e. è previsto il secondo e terzo atto di Settembre sul Lago, mentre durante il primo (cioè ieri) finiva di consumarsi la tre giorni dell'Europeo Master di Santander, dove almeno un equipaggio della IV Zona è riuscito ad andare, ovvero i Neuroni aka Sandra&Raimondo alla conquista della Cantabria, che con un agile trasferta di 1.700km(x2), riportano a casa tre giorni di Atlantico, diversi prolungati soggiorni presso le taperie e le bodega locali, alcune visite culturali nei pressi di Bordeaux (cantine), altre visite sempre culturali in Provenza e Camargue (vigne e ristoranti), il Guggenheim di Bilbao no (troppa cultura giustamente fa male.. chissà se siano consapevoli di essersi persi questa!), un 15esimo over-all dopo aver regalato nei primi 10 per metà campionato (vinto da Borras, già Campione Eu Master all'AVB due anni fà e nei primi 10 all'Europeo Assoluto l'anno scorso.. per dire il livello!), un po' di pioggia, un po' di freddo, due casse di ..




..da rivendere a peso d'oro come l'umidità lacustre lo renderà imprescindibile, uno Jamon Serrano da 30kg (legato sul carrello) e relative cassette di pimentos a corredo, la biancheria da bagno del Real Circolo de Santander (che è ricamata in filo d'oro zecchino)..




, la foto di Ernest Hemingway, che come ho sempre sospettato è vivo e vegeto e combatte ancora assieme a noi, e non da ultimo anche una convocazione per il Mondiale Assoluto di Talamone!

Infatti il sistema di qualificazione tanto difeso a spada tratta dai maggiorenti della Classe, il cui primo obiettivo ufficiale è dare certezza della qualificazione con largo anticipo sull'evento, sta dimostrandosi così efficace che a dieci giorni dal Mondiale continuano ad arrivare convocazioni!

Oltre ai Neuroni infatti è stato ripescato anche Peppe, che per l'occasione correrà con un altro Peppe a prua, in modalità Peppe^2, cosa che mi fa particolarmente piacere visto che:
1. è un altro equipaggio della IV Zona!
2. il Peppe-per-l'occasione-prodiere è lo stesso del peana intitolato "ho chiuso con la Classe Snipe/vendo tutto", che per chiudere aveva chiuso (e a mio avviso con piena ragione e altrettanto rimpianto da parte mia), solo fortunatamente ha deciso di riaprire, e la speranza è che decida anche di non vendere più, visto che l'anno prossimo c'è l'Europeo Assoluto a Santiago de la Ribera, e in quanto Europeo è OPEN(*), e non afflitto da questo capolavoro di demenza autolesionista noto come Mondiale a numero chiuso.



(*) e sempre Piazza sia lodato!


..e per i saluti una foto dei miei Sorci preferiti..


A photo posted by lzp (@ivogattulli) on



..che ieri, rientrando in controluce, erano particolarmente belli!



Nessun commento: