Translate

23 agosto 2014

..eUSNIPE'14: lAST rACES..

freddo e di nuovo ariona x l'ultima giornata.. improbabile che il riscaldamento diurno (ammesso che si manifesti) faccia diminuire l'aria, insomma "sto bartico" è determinato a fare il "bartico" fino alla fine!

..intanto i festeggiamenti hanno già preso il via: ieri sera gli organizzatori hanno invitato i partecipanti ad uno splendido concerto d'organo: Bach, Mozart e.. un tal Tau, compositore moderno, cui potrebbe essere imputata la paternità della suoneria Nokia a 8bit.. dulcis in fundo Haendel.. nn so quale messa cantata o simile.. un'ora solo x introdurre il coro e gli altri cantori.. nel buio e tepore della cattedrale momenti ci stiravamo le zampe!
Impagabile l'americano convinto che tutto lo show fosse stato fatto ESCLUSIVAMENTE x i partecipanti all'Europeo (la chiesa era zeppa di local..).. se penso che questi abbiano i droni.. c'è veramente di che inquietarsi!

A cena ("nel più bel ristorante di Kamien peccatoessercivenutil'ultimogiorno.." quoting Sora Bari) ci siamo trovati di fianco un tavolo con un frate benedettino(docente di storia) probabile compagno di studi di Lutero e Melantone.. e un prete che pesava almeno il triplo del frate e parlava qualche parola d'italiano (il frate secondo me l'italiano lo parlava tutto).. a sovraccarico un tizio che li accompagnava, assieme a un paio di perprtue king-size, ha introdotto, con un lungo pilotto in tedesco che nn si sa perchè noi avremmo dovuto capire tutti (fortunatamente c'erano gli Stahl!!), l'intenzione di declamarci una specie di poesia-benedizione in polacco (davvero meno comprensibile del Klingon..).. intenzione cui ha dato seguito senza battere ciglio.. supefluo dire dove fosse la mia mano sinistra durante il siparietto.. terminato il quale la tavolata se ne è andata in formazione serrata, lasciandomi l'impressione che il frate e il tipo appiccicoso declamante poesie fossero in realtà gli interpreti della suora sbilenca e del prete appiccicoso de "La grande bellezza"..

..durante tutto ciò i belgi, con valido supporto di alcuni hispanici, riducevano il loro campo base come nella foto di seguito.. nn oso pensare i Bari's e i Rocket's a che ora siano riusciti a sopirsi, avendo il camper a pochi centimetri dal ground-zero dei belgi!

..i quali però si sono persi il concerto d'organo!!

Nessun commento: