..faccio un rapido riassunto delle puntate precedenti:
# All'Assemblea di Arco (Camp
# A Settembre si disputa una Nazionale ad Orta.. erano diversi.. molti.. ma tanti anni che la Classe non andava colà.. e quanti ne tornano non nascondono qualche dubbio in merito alla sostenibilità di un EuMaster colà, soprattutto considerando quanto fatto dagli spagnoli ultimamente..
# I Segretari Nazionali Europei votano a favore della candidatura di Orta sulla base del relativo Bid, e le assegnano l'Europeo Master 2013
# A Novembre, all'Assemblea di Cremona, viene fuori che:
# La tassa di iscrizione all'Eu Master sarà di 320,00€ (fissata dall'organizzazione del World Master Game)
# La regata si disputerà ad Agosto, mese nel quale, ad Orta, a dire dei locali, c'è vento buono.. per andare in canoa. (calendario fissato dall'organizzazione del World Master Game)
# Con l'occasione l'Assemblea decide di spostare l'Eu Master..
ma si è andati pure avanti: il Segretario Nazionale (italiano), su mandato dell'Assemblea, ha aperto le candidature per l'Europeo Master.
Unica candidatura giunta è quella dell'Associazione Velica Bracciano, altrimenti nota come AVB.. che è il posto che ha fatto sbrodolare di gioia molti all'ultima Nazionale che si è disputata sul Lago di Bracciano.. e che all'AVB non erano mai stati.
Sulla candidatura, trasmessa alla SCIRA, si è aperto un ballot: in corsa l'Italia con Bracciano e la Spagna con la solita (??).
Per quanto riguarda il periodo bracciano è disponibile per metà Agosto, di modo da lanciare la fuga al Campitaliano Snipe di Rosignano.. per noi le due località sono distanti, per uno che arriva da lontano, sono meno di 300km..
La Spagna pare si candidi a Settembre, quasi in sovrapposizione col Mondiale Assoluto di Rio de Janeiro, confidando sul fatto che i master non siano interessati all'Assoluto.. bah?!
Il 14 dicembre si chiuderà il ballot, e sapremo se ce l'avremo fatta, quindi..
keep calm
and
dita incrociate.
PS: master specificazioni:
-l'età minima per partecipare è 45 anni per il timoniere, la somma dell'età di timoniere e prodiere deve fare almeno 80 anni.
-i Campionati Master sono OPEN, compreso l'Europeo, a tutti i Master.. ma chi non raggiunge i limiti minimi di età ne è escluso.
-Hanno (da Deed of Gift) limiti di vento più bassi del normale..
Nessun commento:
Posta un commento