..con un lavoro meticoloso, delicatissimo, estremamente complicato, e per giunta gratis, il buon Alberto Schiaffo's Schiaffino è riuscito a dare una nuova veste, ed una nuova e-casa, al sito web ufficiale della Nostra Classe!!
..clicckando qui la nota con la quale lo stesso Alberto spiega le necessità che hanno portato alla decisione di questo up-grade e le moltissime novità introdotte!
..da utilizzatore finale di contenuti on line posso dire di trovare molto, molto accattivante la scelta di non stravolgere quello che era l'impianto del precedente sito, ma di arricchirlo sia da un punto di vista estetico (non sono presbite.. non ancora.. ma lo trovo decisamente leggibile ed elegante!) che da un punto di vista pratico, dato che, oltre ad alcune news che erano già state introdotte da Alberto sul vecchio sito, come il motore di ricerca interno e la possibilità di tradurre automaticamente gli articoli, la nuova piattaforma utilizzata (WordPress), oltre a risolvere i problemi di sicurezza che si erano manifestati anche di recentissimo, offre anche la possibilità di interagire col sito, commentando i post, e di condividere con maggiore facilità i contenuti, due cose che a mio avviso sono un pregio, assoluto!
Cattiva notizia per i malmostosi: i commenti, ovviamente, sono moderati, e bisogna accreditarsi!
Altra ottima notizia è che tutto quanto c'era prima è stato archiviato e razionalizzato, e rimane fruibile a mo' di memoria storica, ossia patrimonio di tutta la Classe.
Per quelli poi che all'ultimo anno delle superiori andavano al cesso a farsi le canne durante le ore di Italiano, in alto a destra lo "Zibaldone" funziona da contenitore "generale" di tutti i pezzi che ruotano attorno allo snipe.
..insomma, buona lettura e..
..nice job Schiaffo's!
Nessun commento:
Posta un commento