Translate

19 febbraio 2012

..bRAND nEW cDZ..

..nel solco di quanto intrapreso ormai 4 anni fà (il sistema democratico), la 4^zona è stata chiamata a darsi un nuovo Delegato Zonale..

..la NDZ (foto di fianco.. quella tintaunita, quello a righe è Le Treterrible Monsieur Decoupage.. naturalmente) , scelta a suo tempo dai Capitani e nominata dall'allora Segretario, chiamata a rinnovare la propria disponibilità, ha deciso di fare un passo indietro (alla faccia di quanti incollati a vita anche alle snipe-cadreghe) e di dare spazio ad una nuova candidatura..

..così i Capitani si sono riuniti, ed è saltato fuori (metaforicamente) Ciccino (foto sotto.. quello a pelocorto.. ovviamente io avevo votato per Argo, che è quello apelolungo.. ma ho perso!)

..dopo 4 anni tutt'altro che facili quindi si volta pagina.

..ad ognuno il giudizio di quel che sono stati questi 4 anni..
..per quel che mi riguarda il passare da Zonali con 8-10 barche a Zonali con più di 20 barche (26 fu il record..), in così poco tempo.. ed una Nazionale con più di 60 iscritti (dare un'occhio al numero medio di iscritti a Nazionali e Campitaliano ultimamente..) dice tutto quel che c'è da dire su quel che è stata la gestione di questi 4 anni..
..certo, non sarà mai difficile trovare qualche coglione capace di dire che ciò sia stato casuale, così come a dire dello stesso sarà stato del tutto casuale che in 4 anni si sia sempre partecipato al Big Blu, senza un cent. di contributo dall'ONU, la BCE o anche solo la SCIRA.. ma i numeri rimangono, con buona pace dei coglioni, e di quanti hanno remato contro, dentro e fuori la Zona.
..altrettanto certo è che il tutto è stato possibile grazie alla scelta della NDZ di lavorare assieme a tutti i Capitani della Zona, che non si sono tirati indietro anzi.. rompendo con la consolidata tradizione campalinistica delle guerrucole dei pezzenti, che trova ancora pochi ma estremamente affezionati epigoni (si sono estinti i Neanderthal.. i coglioni, purtroppo, resistono..). 

Ad ogni modo i ringraziamenti sono per la NDZ che lascia, che ci ha messo tantissimo, dimostrando al di là di ogni ragionevole dubbio che se l'incarico di DZ viene portato avanti per quel che è la Zona prolifera e la fatica è tale che dopo un po' si è ben lieti di passare la mano.. (.. al solito pervicaci attaccamenti al titolo, maleodorano.. e le Zone ne soffrono, evidentemente.)

Ora tocca al CDZ (Ciccio di Zona.. detto anche Cicciolato: CiccioDelegato), che avrà un bel da fare, anche perchè il compito, data anche la congiuntura, non è affatto facile, e che ha toccato il suolo cominciando istantaneamente a correre.

Dalla sua ha una Zona sana ed i Capitani, senza contare l'appoggio della Segretaria Nazionale.. pare ben contenta di un Delegato al fianco del quale il Segretario Nazionale risulterà, finalmente, emaciato e filiforme.

Per carità, quelli interessati solo a sfasciare sono sempre in agguato, lo sappiamo tutti, ma come è stato in questi quattro anni, vedremo di riuscire a tenerli nel posto che loro compete.

Nessun commento: