Translate

03 maggio 2011

..mMMHH..

 pic via SA

..ammettiamo che l'abbiano davvero fatto fuori.. e che l'abbiano fatto fuori ieri..
..ci sta, se non altro per il corale innalzamento di tutti i livelli di guardia, in tutti gli obiettivi sensibili, in ogni Paese più o meno occidentale..
..sul "come" siano andate realmente le cose.. dopo 10 anni a martellare di bombe due paesi limitrofi che si sapeva fin da subito non c'entrassero nulla.. chiudono la partita in 7 ore, compreso il funerale in mare secondo un non meglio noto rituale islamico(??)..
..ai posteri l'ardua sentenza..

..due cose son certe, gli Stati Uniti sono il Paese dove convive la capacità di mandare un essere umano su Marte, e di farlo tornare (..se ancora non l'hanno fatto è solo per una questione di budget), ed il biblico, medioevale, occhio-per-occhio..
..e sono anche il Paese dove la sostanza vince sempre sulla forma..
..qui sotto la "situation room" della Casa Bianca durante la recente "operazione"..

(clicckando qui il chi-è-chi di quanti ritratti nella foto)

..praticamente la stanzetta anonima e troppo affollata di un ufficio qualunque, per lo più posti in piedi, maniche di camicia e bicchieri di carta..
..da noi sarebbe stata una sala rinascimentale con stucchi e affreschi, zanne d'avorio e finiture in oro zecchino, oltre ad un gran sfoggio di arazzi, medagliati, alte-uniforme e grisaglie fatte su misura.. ..con l'omologo del Presidente USA assiso su un trono che fu già di papi, re ed imperatori..

..in una foto, tutta la distanza che separa loro, da noi, ancora persi in fondo a 'ste due palle di barocco, che sarà un gran giorno, quello nel quale finalmente ce ne libereremo, de 'sto barocco.

Nessun commento: