Translate

15 agosto 2010

..sNIPEEUROPEANCHAMPIONSHIP_15 -gAME oVER!!-


"... il campionato europeo snipe 2010.
6 giorni, 7 prove disputate.

Anche oggi giornata annullata a causa della totale mancanza di vento.

Si smonta si carica e doccia in attesa della premiazione.

Commento a caldo: questa forte discontinuità nel regatare ha reso la gara meno competitiva, è mancata la pressione, il gioco e soprattutto la possibilità di riscattarsi dalle cazzate e dagli errori.

A parte il buon Sanchez che ha sbaragliato, tutti gli altri sono a pochi punti l'uno dall'altro ed un secondo scarto avrebbe dato un po' più di pepe al risultato finale.

Probabilmente quello che rimane un po' più sullo stomaco è aver perso una giornata di vento per un'organizzazione poco organizzata.

Praticamente su 6 giorni ne abbiamo regatati solo 3.
 
Quanto accaduto in questi giorni lo avete poi letto anche su snipe.it dal buon Fantoni.

Per quanto riguarda il circolo, carino, tutti molto gentili e disponibili, ma: i servizi dove erano? ed uno spogliatoio? l'altro giorno ci siamo cambiati sotto il diluvio! Una doccia (all inclusive con wc), le altre presso un centro sportivo raggiungibile solo in macchina. Parcheggio con pochi posti e chi arrivava tardi doveva trovare posto in un'area lontana dal circolo, il problema sorgeva per il fatto che le auto e furgoni fungevano da spogliatoi...e via macchine a castello!

gadget... a pagamento e a costi norvegesi :)

Ad ogni fine regata però non ci hanno mai fatto mancare qualcosa da mangiare, non per ultimo una tonnellata circa di dolcissimi gamberetti!

Posto dal panorama affascinante, ma con condimeteo troppo al limite.
 
Per quanto riguarda i partecipanti: si distingueva un gruppo di testa di una dozzina di barche e a seguire, anche con un po' di distacco, tutti gli altri grossomodo amalgamati.

Fortissimi gli spagnoli che hanno tenuto testa con buona parte della loro flotta. Anche gli italiani si sono ritagliati le loro buone posizioni tra le prime linee. I belgi hanno tenuto testa agli spagnoli piazzando un secondo posto con a bordo il nostro Michel al quale non è stato risparmiato il bagno!

Contentissima di aver partecipato soprattutto per aver avuto nuovamente l'opportunità di confrontrarmi con altre "teste". C'è ancora moooolto da imparare ;)

Il nostro carrellone è pronto e questa sera ripartirà per l'italia, next stop l'Italiano a Pescara.

See you there!"

"i mitici gamberi!"


"il "varo" di Enrico Michel"

il "varo" di Enrico Michel -zoomed-


"la magica tripletta"

pix&txt via NDZ

Nessun commento: