Translate

11 agosto 2010

..sNIPEEUROPEANCHAMPIONSHIP_6


  "3mendo!!"
3 prove con tre condizioni diverse:
partiti la mattina in clima prettamente invernale, stivaletti, calzino antifreddo, muta, licra e la mitica felpetta di decatlon. Sprytop e giubbino. cielo coperto, poca aria.
Riescono comunque a dare la partenza e la prima prova si chiude con tentativi di pioggerella, quasi nebulizzata, ed i soliti salti di vento che sono ormai la peculiarità di questa zona.
Seconda prova fortunatamente sale un pochino l'aria e comincia a girare verso sud, la direzione pronosticata dal meteo ma con forza decisamente superiore.
Si parte seduti sul bordo e si finisce alle cinghie. Questa prova decisamente la migliore per tutti come stabilità di direzione e soprattutto come gestione del campo di regata.
Finalmente esce il sole e con lui il vento dichiarato dal meteo. giro alle sartie e si parte portando avanti così 5 lati piuttosto impegnativi sia come prova fisica che e soprattutto come tattica.
Purtroppo il comitato pare un po' campato in aria, troppo tempo per tirare giù il campo tra una prova e l'altra, frequenti errori con le bandiere, e poca precisione con le linee di partenza.
Per non parlare dei campeggiatori dei fiordi uno dei quali oggi ha seminato il panico attraversando il campo e quasi prendendo un equipaggio norvegese (femminile) che si è fatto sentire e nella lingua giusta!
Rientro, e cena... o meglio merenda... o meglio... cibo... o meglio.... ci hanno nutrito.
Domani, ahimè, hanno "imposto" giorno di fermo pare perchè due membri della giuria siano impegnati con altro... !!! fuori di testa, parliamo di visite mediche, ok, ma è assurdo che in un europeo, oltretutto organizzato da tempo, non si faccia regata perchè qualcuno si è organizzato un altro appuntamento. Spero la cosa abbia un seguito.
per ora chiudiamo con 4 prove all'attivo.

"IN ATTESA DELLE PROSSIME REGATE DUE NOTI INDIVIDUI..."


"CHI MANGIA COSA"

Nessun commento: