Translate

06 luglio 2009

..eNCOMIABILE iNIZIATIVA..

..quella di portare la formula del match race in un posto per la stessa non proprio consueto, come il Lago di Bracciano.. dove in realtà diversi anni or sono furono fatti diversi tentativi.. tutti frustrati da una serie di sfortunati fattori, tipo:

#1. il velista medio è convinto che una regata di match race sia come una regata normale, solo con 2 barche.. ignorando del tutto le peculiarità del regolamento del secondo(*), e quando ci sbatte contro (al regolamento), finisce per non trovarlo poi tanto affascinante (al match race);

#2. 'sto genere di cose funzionano se arrivano i nomi grossi, leggi internazionali, leggi soldi e quelli arrivano solo se ci sono gli sponsor grossi, leggi soldi^soldi..

#3. una comunicazione un pò più massiccia e contemporanea potrebbe aiutare.. per quanto sia giusto e comprensibile farlo, anche allungare un pò meno il brodo..potrebbe aiutare..

#4. il match race rimane una roba fondamentalmente pallosa, a meno che non timoni.. chi sostiene il contrario o non ha mai provato il march race, o non ha mai provato una regata di flotta, oppure è un timoniere di match race.. generalmente!

pic via velanet.it

(*) spesso lo stesso ignora anche il regolamento delle regate di flotta, ma il non avere i giudici in acqua (nelle regate di flotte), lo aiuta a convivere meglio con certi dettagli..

Nessun commento: