Translate

24 luglio 2009

..sNIPE&tECNOLOGIA!!



notoriamente lo snipe è una barca low-tech.. cosa che la rende alquanto indigesta a tutti gli amminchiati dell'ultima fibra-aramidica per l'albero-le-vele-i-bozzelli-delle-mutande..

..ma in fondo ognuno si fà di quel che vuole, comprese le robe aramidiche..

..nel mentre diversa "tecnologia accessoria" affiora sullo snipe.. o almeno su alcuni snipe..

..la cosa è ancora molto in fieri, però qualche novità c'è: domenica prossima va in scena il test di "questo copricapo" qui di fianco, up-grade del più noto "Piero Della Francesca Hat!" (di fianco il confronto tra le due versioni!!)..


..mentre qualche altra novità c'è già stata, ossia un tracker infilato non-voglio-sapere-dove che ha prodotto questo!

cos'è?

è il tracciato di tutto il "navigato" del sabato del BraccianoSailContest!

la cosa si può pure scaricare su un simulatore-emulatore che poi ricostruisce i parametri della regata (i dettaggli geek clicckando qui!!)

serve a qualcosa tutto ciò??

Ovviamente sì.. ma io lo ignoro, però mi piaceva riportare l'immagine sopra dove appare la "distanza coperta" da un noto beccaccino braccianese durante quel famoso (e ventoso) sabato del BSC (cerchietto rosso nell'immagine sopra).. se il contenuto del cerchietto non si leggesse eccolo riportato qui di fianco!!

quel pomeriggio si disputarono due prove, la prima da 1h40' la seconda da 1h50', mettendoci anche la distanza per arrivare e tornare al e dal campo di regata, ecco quanta acqua ha coperto quella nota beccaccia.. la conversione in miglia nautiche ognuno se la faccia da se.. non male per uno snipe, vero?!

..intanto è in arrivo un'ulteriore evoluzione.. no, non del tracker, ma del copricapo sopra, clicckando qui!

Nessun commento: