Translate

24 giugno 2009

..tHERE cOMES tHE "ELLiOTT6!!"



found on velablog.com

..le prime immagini (in navigazione) della barca scelta dall'ISAF per il MatchRace femminile alle prossime Olimpiadi..

..3 considerazioni davanti alla macchina dell'espresso (ossia al bar):

#1. ammesso (verosimilmente) che l'introduzione di questa nuova barca sia costata all'ISAF (e alle Federazioni assortite) "X", con X>0, comunque.. ma non sarebbe stato meglio usare una barca già esistente e diffusa a livello mondiale spendendo Y, con Y comunque inferiore ad X, e con il risparmio ottenuto farci.. che so?!.."portachiavi-galleggianti" per i tesserati?? targhette identificative per i collari dei cani dei tesserati?? Biglietti di Auguri Natalizi musicali, anche per i cani dei tesserati volendo (magari a forma di osso)??
#2. lo so, non è che l'ELLIOTT6 faccia esattamente saltare sulla sedia dallo stupore..
#3. lo so, ma simulare un certo interesse per una cosa del tutto incapace di suscitarne sarebbe comunque carino.. per quanto comprensibilmente molto faticoso! e "cortese".. visto che si tratta di una disciplina olimpica "femminile"..sì, lo è anche la "lotta nel fango" (femminile..non olimpica, spero!), ma qui parliamo di qualcosa di più "alto".. per cortesia!!

Unica nota veramente positiva il sito dell'ISAF (www.sailing.org), decisamente orientato ad un uso contemporaneo dei media, del web e dei social network.. mi immagino, poveri loro, il lavoro spaventoso di redazione e raccolta di tutte le necessarie liberatorie per pubblicare i relativi filmati.. ma forse loro se la cavano con più pragmatismo di noi..che poi non ci vorrebbe molto.

Nessun commento: