Translate

16 giugno 2009

bSC -here up!-

pic via cobrasail.net

..pubblicato (foto sopra) lo schema dei campi di regata per il Bracciano Sail Contest
mega-eventone agonistico in onda nel week end sul nostro Lago, organizzato dal neonato "Co.Bra", acronimo di "Comitato Bracciano", joint-venture che riunisce i principali circoli velici del Lago di Bracciano!

"nel week end" significa che alcune Classi comincieranno a regatare già al venerdì, mentre per noi snipe si scenderà in acqua sabato e domenica, con tutte le prove che verranno disputate valide per il CampZonaleSnipeIVzona!

..per tutte le info-logistiche, la preiscrizione (necessaria ad accedere all'interno della base ospitante), il Bando e quant'altro, fare riferimento a:


..in merito al disagio derivante dall'"obbligatorietà" dello "spostamento" presso la base dell'AM di Vigna di Valle, sede dell'evento e porto di uscita/ingresso di tutti i partecipanti, posso solo dire che pure io avrei sicuramente preferito evitarmi il trasferimento della barca in loco, ovvio... del resto non ci dovrebbe volere molto a comprendere che le dimensioni dell'evento (si viaggia sparati verso i 200 equipaggi iscritti) hanno reso la cosa assolutamente necessaria, sia in termini "funzionamento" dell'evento stesso sia in termini di "sicurezza" di tutti i partecipanti, due elementi questi che dovrebbero stare a cuore a tutti, in primis ai partecipanti.

..per quanto riguarda invece le polemiche prestestuose montate su questo piccolo disagio, non entro nemmeno nel merito.. rimango convinto che il giorno che anche sul Lago si metteranno via le solite gelosie di campanile e si capirà che, soprattutto con la congiuntura attuale, è assolutamente fondamentale per tutti (Circoli, Classi, etc.) collaborare ed unire le forze, anche a costo di un piccolo disagio, anzichè spargere le solite maldicenze, sarà un gran giorno, per tutti.. spero solo non sia troppo remoto..

Nessun commento: