Translate

19 giugno 2009

'aZZ!


nel senso di gente che ti si accosta alla barca, armi in pugno, e si prende la barca con tutto ciò che essa contenga, eccetto armatore (se a bordo) ed equipaggio, nello specifico gettati a mare, ma col salvagente.. che data la temperatura dell'acqua ed il traffico diportistico&commerciale nel Golfo di Napoli vuole dire:


#1. garantire sopravvivenza, visto che passano in molti e non ti schianta l'ipotermia prima che qualcuno ti ripeschi(*)
#2. minacciare la sopravvivenza: viste le "modalità" del traffico navale nel Golfo, c'è il serio rischio di essere tirati sotto!
#3. minacciare la sopravvivenza: viste le condizioni batteriologiche delle acque;

..quindi a fare i conti tanto "gentiluomini" non sono stati, certo, non gli hanno tirato una pistolata, e già questo aiuta molto in termini di sopravvivenza!

fatto sta che il motoscafo di 13m è andato, sarà stato assicurato anche per "furto in navigazione"?

c'è solo da sperare che non fossero velisti esasperati.. ma i velisti, di base, sono un pò "faggiani ed esteti": avrebbero abbordato a vela e non con un gommone, e solo un altro yacht, per poi scappare a vela, naturalmente!!

(*)sempre che chi passi di là non sia della risma di quelli che l'altro giorno, nella metro di Napoli, sono rimasti indifferenti ad un povero cristo preso a pistolate e lasciato agonizzante dietro ad un tornello.. a proposito: pare siano stati tutti denunciati per "omissione di soccorso"..

Nessun commento: