Translate

18 dicembre 2007

..10 dI qUESTI gIORNI!!


..i blog compiono 10 anni!!

per alcuni precursori del futuro
ventata di freschezza formale e sostanziale nell'altrimenti cianotico panorama mediatico mondiale
in alcuni casi unico canale di comunicazione quando tutto il resto schianta, vedasi Cina e Birmania, o Beirut sotto le bombe..

..per altri piaga-biblica e strumento "scostumato" tanto per i contenuti quanto per la possibilità offerta a chiunque e a costi risibili di dire, anzi scrivere, qualsiasi cosa su qualunque argomento, con massima diffusione mediatica
qualcosa da sabotare in ogni modo
senza riuscirci, naturalmente..

..in ogni caso testimonianza vivente della morte cerebrale del "web1.0"(*) e di una certa maniera paludosa di considerare e considerarsi "l'establishment".. e già solo questo basterebbe!!

..qui due approfondimenti da parte di alcuni intenditori (1, 2)
come sempre
buona lettura..

(*) il web 1.0 sarebbe proprio quello che a stento si va affermando (ancora non lo ha fatto del tutto.. ovviamente) anche nel reparto geriatrico d'Europa, che poi è l'Italia!!
ora potrebbe essere necessario rinfrescare le differenze tra un sito internet (tipico prodotto web1.0) ed un blog (tipico prodotto web2.0), d'altro canto chi ancora non sia riuscito a coglierela differenza, denota una carenza di base tale da rendere vana qualsiasi spiegazione.. che per tale ragione verrà risparmiata!

Nessun commento: