Translate

21 dicembre 2007

..mARS aTTACK!!


a fine mese (gennaio) un asteroide di 100m di diametro potrebbe andare a sbattere contro Marte..



..cosa determinerà questo per la terra è facile dirlo: o nulla o una catastrofe..

..nel primo caso chissenefrega, nel secondo caso non avrebbe senso dare la notizia alla popolazione, tanto non ci sarebbe nulla da fare, quindi chissene frega lo stesso, tanto vale godersi lo show e basta!

PS: un asteroide delle stesse dimensioni di quello che dovrebbe tirare sotto Marte, impattò con la Terra nel 1908, in quella che da allora è nota come la più grande fabbrica di stuzzicadente della storia dell'umanità, ossia Tunguska, altrimenti ignota località siberiana, dove furono abbattuti (dall'impatto) e disposti perfettamente a raggiera rispetto al "ground zero" (leggi: punto di impatto), qualcosa come 80 milioni di alberi..
Particolari "risentimenti" per il pianeta non ce ne furono, alcuni sostengono che il "polverone" sollevate regalò all'umanità qualche inverno un pò più rigido e dei gran bei tramonti, nulla di significativo e comunque di limitata durata.. in ogni caso alla stessa latitudine di Tunguska, e qualche fuso orario più a ovest, c'è ( e c'era) San Pietroburgo (che allora come oggi si chiama così..), quindi se l'asteroide avesse portato appena qualche ora di anticipo sulla sua plurimillenaria tabella di marcia siderale..
in ogni caso quello che potrebbe capitare a Marte non dovrebbe avere ripercussioni su noantri..
a scanso d'equivoci: l'asteroide che dovrebbe avere rimosso i dinosauri dal nostro pianeta era 100 volte più grande..

Nessun commento: