Translate

15 aprile 2014

mEETING dI pRIMAVERA 2014..

..torna l'attività su lo lago, e ci torna col solito Meeting di Primavera.

edizione in generale sotto-tono: una ventina di barche in meno rispetto all'anno scorso.. la cura-Renzi (ammesso che esista) tarda evidentemente a fare effetto!

Particolarmente disastrosa la situazione negli snipe: 5 iscritti che alla domenica sono diventati ben 6!

Per la parte in acqua tutto come da copione: lo lago ha fatto esattamente quel che gli compete di fare ad Aprile, del resto se al sabato la situazione è stata un po' perturbata, alla domenica è stata una bellissima giornata di PrimaVera.. almeno finché non è arrivato il nero.. che però ha avuto la grazia di arrivare ben tardi!


..la Classifica purtroppo risulta falsata da un ritardo di tre equipaggi sulla linea di partenza della prima prova..

-click on to enlarge.. La Classifica!!-

..note rilevanti: tornano in acqua i vice-campioni-master-europei.. che non tornavano in acqua dal campionato master europeo dell'estate scorsa.. e distribuiscono mediamente 1-1,5 miglia ai secondi classificati..

..note sociali: debutta tra le boe Federico (a prua del palindromo), che dopo un full-intensive fatto di due uscite in snipe ad Anzie con la tempesta, si è trovato convocato e lanciato in acqua per la sua prima regata snipe.. cavandosela oltretutto egregiamente!!

..note aritmetiche: con un ultimo, un penultimo e un altro ultimo chiudiamo in classifica generale "secondi".. praticamente l'incubo di ogni coppettaro!!
pensare che c'è anche gente che s'allena!!!


..menzione d'onore agli organizzatori: erano anni ormai che non si vedeva un campo di regata realmente al centro-lago e non dentro a qualche canneto per risparmiare benza marginando sulle iscrizioni.. come invece ormai è l'andazzo-pezzente dei più..

..e come se non bastasse: coppe&coppette anche per quanti correvano "solo" in modalità "sociale" (tipo gli snipe), e ricco piatto di pasta fumante per quanti intrattenutisi fino alla (per altro apprezzabilmente rapida) premiazione!

..insomma "bon'aprima"..

..e ora tutto il resto.




Nessun commento: