Translate

04 ottobre 2013

..aSSEMBLEA nAZIONALE clASSE sNIPE 2013..


..pur avendo fatto un'Assemblea a Rosignano, durante l'ultimo Campitaliano, ecco di nuovo l'Assemblea Autunnale, convocata per il prossimo 16 novembre in quel di Modena..

nota di colore: da quest'anno le Classi dovevano comunicare alla FIV l'approvazione del programma delle regate Nazionali e del Camp.Italiano da parte delle Zone interessate.. entro il 30 settembre..

..ok.. lo spiego per quelli più lenti (quelli che non vogliono capire possono andare oltre, ovviamente..): senza la votazione del Calendario in Assemblea a Rosignano, delle due l'una:
- o niente attività Nazionale nel 2014
- o definizione del Calendario a mezzo di votazione "via mail".. non oso pensare quale cayenna ne sarebbe venuta..

..rimango convinto che l'Assemblea dovrebbe essere al Campitaliano e basta, soprattutto con la nafta praticamente a 2,00€.. ma evidentemente la maggioranza della Classe preferisce avere un w.e. occupato a novembre con qualcosa di diverso da un centrocommerciale/outlet o da una regata!


..di seguito seppur in bozza, un possibile OdG per l'Assemblea del 16:


1. relazione sull'attività sociale.
2. bilancio consuntivo e preventivo. Quote sociali.
3. approvazione date nazionali 2014 di sanremo (18-20 aprile) e talamone (20-21 settembre).
4. promozione e campionato italiano juniores.
5. valutazione ed eventuale finanziamento di progetti di promozione.
6. punteggio e prove (anche quelle del venerdì di sanremo e cervia?) valide per l'assegnazione del trofeo duca di genova e peso del campionato zonale.
7. criteri di selezione al mondiale 2015 di Talamone
8 elezione segretario 2014 - 2015.
9.elezione probi viri.
10. varie ed eventuali


..ora..
..già qui ce ne è abbastanza per averne da ridire!

1. le tradizioni sono importanti, quindi vanno rispettate.. ed era tradizione che l'Assemblea venisse convocata in un week end nel quale fosse in calendario una regata invernale in IV Zona.. quest'anno s'è scelta invece la sovrapposizione con Talamone (sabato 16 novembre).. capisco che Talamone ha appena visto assegnatogli il Mondiale 2015, e è una location di prestigio (ora più che mai!).. ma un po' di considerazione anche per quelli poveri&sporchi?!
Quella sovrapposizione era nostra, e la derivante ammazzata, visto che le Assemblee da secoli si sono sempre tenute nel +/- profondo nord, era un punto fermo dell'autunno, come le caldarroste, o i melograni.. almeno questo lasciacelo Segretario!
2. l'Odg così com'è è già parziale e incompleto: nessun riferimento all'IMU, alla Legge di Stabilità, alla riforma elettorale, al cuneo fiscale, all'abrogazione della Legge Merlin.. così non finiamo come la Grecia, finiamo come la Siria!!
 Per non parlare della riforma della giustizia e del Ministero dei Temporali! Manca pure il piano quinquennale di sovietica ispirazione.. ma alla luce di ciò, chi si candiderà mai alla Segreteria Nazionale con tutto quel che avrà da fare per eredità?!
Giusto qualcuno con vocazione al martirio.. oh scritto "martirio"?!.. Segretario.. confessa: secondo mandato!?!


..speriamo che la notte, o il sushi, portino consiglio, o almeno che si evitino spargimenti di detersivo!





Nessun commento: