Translate

22 settembre 2012

..nON mEDAGLIE mA cADREGHE..

..di quante federazioni sportive, il titolo di questo post, potrebbe essere il motto, scolpito nella pietra sul portone d'ingresso della relativa, prestigiosissima, sede, acquistata con risorse che, trattandosi di federazione sportiva, sarebbero dovute essere spese per ben altro??

..qui di seguito un'intervista ad un ex RYA-Olimpic-Manager, uno degli artefici dei recenti trionfi olimpici britannici..



..dell'intervista Sail-World dice lapidariamente: This is a video that needs to be viewed, and inwardly digested by every sailor, coach and administrator, and then viewed again. 

La cosa che fà sorridere che, certi come si può star certi che un porco, spontaneamente, non voli, né la Polverini si dimetta, nessuno di quanti avrebbero bisogno di ascoltare, e comprendere, quest'intervista, lo faranno..

..a chi fosse sfuggito: questo è anno di "rinnovamento", clicckando qui tutti i passaggi "elettivi" nei quali si determinerà la nuova configurazione (per il prossimo quadriennio) della Federazione Italiana Vela, gentilmente messi in ordine da Saily.tv.. Federazione che, al momento, si astiene da qualsiasi commento sulla disastrosa spedizione della vela italica a Londra..come se nulla fosse accaduto.. come se quanto accaduto non dipendesse, in primis, dalla propria gestione..

..ma non finisce qui, sempre il solito Colivicchi, a quanto pare piuttosto indispettito dal non aver ricevuto dalla FIV il comunicato stampa col quale si non-comunicava alcunchè riguardo all'Olimpiade di Londra, ha meritoriamente messo assieme alcuni numeri riguardanti le spedizioni italiche alle Olimpiadi..

..sui numeri nulla da dire, se qualcuno avesse voglia di fare un fact checking s'accomodi, lo scrivente non ha tempo, energie ed in generale non gliene frega abbastanza..

..l'analisi, sulla base dei numeri, è invece piuttosto zeppa di bias confermativi.. che sarebbe quando dai numeri estrapoli le risposte che più t'aggradono, tipo quando un politico dichiara: non abbiamo perso bensì abbiamo non vinto.. non so se mi spiego.


..e c'è un dato, tra tutti, che proprio in forza dei bias confermativi Colivicchi non considera, spero volutamente, ossia dal 1960 al 2012.. 52 anni.. la FIV ha avuto solamente 
PRESIDENTI..

..significa che dal '60 ad oggi, mediamente, un Presidente FIV 
rimane in carica 13 ANNI..

..praticamente il DOPPIO del mandato del Presidente della 
Repubblica Italiana (7 anni)..

..più di un mandato in più dei due (da quattro anni) consentiti al Presidente degli Stati Uniti d'America..

..mandato.. sarebbe più corretto chiamarlo pontificato..


..già che ci sono, visto che stanno per riformare lo Statuto.. perchè non introdurre una norma di civiltà, quale mandati di 4 anni non rinnovabili per TUTTI gli incarichi di vertice?


..chissà perchè..

Nessun commento: