Translate

12 agosto 2012

..hAI uN pROFILO sU fACEBOOK??

..noo??
..allora il tuo profilo è questo..


..uno studio tedesco, partendo dal fatto che Breivik (lo sparatore dell'Isola di Utojia) e Holmes (lo sparatore di Denver) non avessero un profilo FaceBook, allora tutti quelli che non abbiano un profilo FaceBook..

..lo so, anche come sillogismo fà pena.. ma se mettono i tedeschi a fare di queste ricerche, anzichè automobili..

..di seguito la notizia integrale:

 A tale conclusione sono giunti alcuni studiosi tedeschi dopo aver notato che due protagonisti della cronaca più nera, come il norvegese Andres Breivik, autore della strage di Oslo e l’americano James Holmes, quello che si è mascherato da Batman prima di sparare nel cinema di Denver, non avevano profili sul più noto e fastidioso dei social network. Per lo psicologo Richard E. Bélanger che ha condotto la ricerca “ormai Internet è diventato una componente fondamentale della nostra vita ed è probabile che le amicizie virtuali conducano ad aumentare la consapevolezza di sé e a provare emozioni positive”.
Ergo, se non hai un profilo Facebook ornato della tua foto in cui sei ubriaco a Ibiza e che giorno dopo giorno farcisci di baggianate, banalità, qualunquismi con totale spregio della grammatica, è perché hai qualcosa da nascondere.


..trovo perfetta la stigmatizzazione:  (...) giorno dopo giorno farcisci di baggianate, banalità, qualunquismi con totale spregio della grammatica (...)

..ecco, questo è veramente FaceBook spiegato in 2 righe.

Nessun commento: