Translate

30 agosto 2012

..cAMPITALIANO sNIPE aRCO..


..domani le prime prove..
..per gli aggiornamenti lampo: Twitter (dal box bordato di rosso qui sopra)..
..per tutto il resto qui!

28 agosto 2012

27 agosto 2012

..aSSEMBLEA cLASSE sNIPE (cAMPITALIANO)..

NightFall from Colin Rich on Vimeo.




..ad Arco (video qui sopra..), in occasione del Campitaliano, torna finalmente la infelicemente abbandonata pratica dell'Assemblea di Classe al Campitaliano..

..se proprio non hai nulla di meglio da fare..

..cAMPITALIANO sNIPE iN aRRIVO..

..come invalsa tradizione..
..al di là delle note ufficiali..
..di dietro ai resoconti di quelli che ne sanno..
..al di quà.. e quanto più possibile distanti.. dalla solita tempesta di ringraziamenti.. scappellamenti.. sbrodolamenti.. anche per il prossimo Campitaliano Snipe, che prenderà il via il prossimo giovedì in quel di Arco (TN), si cerca di coprire la cosa alle come viene..

..a tal fine, come avranno notato anche quelli palesemente più distratti, è stata potenziata la finestra di twitter qui sopra, dedicata agli aggiornamenti in tempo reale (tranquilli, Spinoza tornerà in autunno..).. circa.. per aggiornarla basta premere il refresh della pagina o andare direttamente sulla relativa pagina twitter.. poi chi ha un account twitter sa anche come followare..

..chi si stesse chidendo se c'è una pagina anche su FaceBook.. può continuare a chiederselo tranquillamente, tanto non c'è, ne ci sarà.. per me Zuck può andare a fare il Consigliere Regionale in Lombardia.. o l'igenista dentale, fà lo stesso!

..mentre per le cose un po' meno "immediate", un po' più approfondite e speriamo per qualche immagine (Wi-Fi permettendo..):


..quella qui sopra è la screen-shot di un neonato tumblr dedicato proprio a seguire il Campitaliano, il tutto visibile a questo indirizzo web:



..nella colonna di destra del tumblr si aggiornerà anche l'ultimo tweet pubblicato (in ordine cronologico)..

..tutto questo ammesso che a qualcuno, del Campitaliano, gliene freghi qualcosa..

..che a chiedere in giro non sembrerebbe mai..
..poi invece!!
 

..pASSEROTTO vOLATO vIA..

..a bordo di un Laser..
..tirato da una bici!!


-via passerotto-


..non è chiaro perchè abbia rubato la bici di un bimbo o di un adulto..
..ma poco importa: un piccolo prezzo da pagare il progresso tecnologico!!

24 agosto 2012

..uN aNNO fA' (21 aGOSTO 2011.. cIRCA.. )..

-metafora della Classe Snipe se non si sbriga a fare qualcosa di concreto per sostenere la crescita dell'attività.. la didascalia è per quelli un po' più lentucci..-

..anche in seguito ai deludenti numeri del Mondiale Snipe di Rungsted (DEN), era apparso su snipe.it questo pezzo di Pietro Phantomas Fantoni, al quale era seguito quest'altro pezzo di Antonio Bari..

..questione centrale: l'opportunità o meno di rendere open il Mondiale..

..oggi, che finalmente è stata sdoganata l'idea di aprire l'Europeo, rimane qualche scettiscismo riguardo al fatto che medesima idea possa funzionare anche per il Mondiale, essenzialmente a causa della questione delle barche in charter.. come mette giù Phantomas nel suo recente intervento, nel quale sposa anche lui la causa di quelli pro-OPEN (almeno per l'Euroepo):

The organization of boat transportation or the creation of new charter boats, perhaps with the help of some Snipe builders, is a key point for the development of the Class and the organization of international events.

Currently it is impossible for a boat builder to build new Snipes for charter without the certainty of being able to sell them once the event ended. In fact most of the charter boats are used boats, provided by those who do not race. If a World Championship or a WH&O is Open, would we find a sufficient number of charter boats available?

If we can solve the charter boat problem, in my opinion, we could think also about an Open Worlds. For now, we could think about increasing the quotas (number of boats for each countries), given that the Worlds hardly comes close to 60 boats.(...)

(courtesy of snipetoday.org via snipe.it)

L'osservazione, di Pietro ed Antonio, è sacrosanta, come lo era l'anno scorso, solo che, proprio come l'anno scorso, la soluzione risiede nel problema stesso, ed è roba scritta tra le due guerre mondiali, da un certo J.M. Keynes, che dopo i disastri mondiali degli ultimi anni, anche gli apologitei del liberismo duro&puro, si sono dovuti andare a rileggere, e con attezione: ovvero.. 

..ora si tratta di capire solo se, la SCIRA (a partire dell'Assemblea dei Capitani in programma al prossimo Campitaliano di Arco) vorrà fare come l'Unione Europea con la Grecia, ed aspettare che un problemino gestibile diventi una roba di magnitudo tale da poter far implodere tutto, oppure...

mEGLIO tARDI cHE mAI: bENVENUTO aBORDO pHANTOMAS!!

..mancano i dettagli, ma ormai ci siamo, la Classe Snipe sta definitivamente per abbandonare l'invalsa, e masochistica, tradizione delle regate internazionali (nella fattispecie il Campionato Europeo Snipe) del tutto chiuso, ossia accessibile solo tramite apposito sistema di qualificazione su scala Nazionale..

..manca ovviamente ancora l'ufficialità, ma i segni ormai ci sono tutti: locuste, sangue nei pozzi.. la Minetti che molla Corona e corre per il Quirinale.. alla Presidenza, non che la Minetti giri di corsa per le stanze ed i giardini del Palazzo del Quirinale..

..chi segue questa colonna dall'inizio, e chi no è libero di andare a ravanare nella colonna di fianco, dove ci sono archiviati gli anni trascorsi (che fanno 7.. dalla fondazione), sa che qui, da subito, si perorava la causa delle regate internazionali open, sia per interesse personale (troppo pippa per una qualificazione lunga un giubileo) sia quale leva per agevolare la crescita della Classe.. perso ogni interesse per il primo aspetto, oggi rimane almeno il secondo.. non è tanto, ma tant'è.

..certo ci sono voluti 7 anni, il diniego assoluto di qualsiasi proposta dalla precedenti Segreterie, la chiusura più totale, e sempre per questioni riconducibili al malcelato desiderio di mantenere un atteggiamento alquanto snobbistico del tipo meglio pochi ma buoni..

..e ci sono voluti anche diversi eventi internazionali della Classe Snipe (Mondiali ed Europei) con molti meno iscritti degli aventi diritto, tendenza in realtà costante a quanto pare nell'ultimo decennio, e c'è voluta anche una crisi economica mondiale, che ha ulteriormente ridotto il numero dei partecipanti alle regate internazionali, ed ha cominciato a far sanguinare, pesantemente, gli organizzatori delle stesse, che si sono trovati a bilanciare uscite da regata internazionale ed entrate da nazionale di fine stagione, in posto fuori mano, quando magari comincia a piovere e le giornate ormai sono corte..

..il tutto mentre la Classe stentava a crescere (eufemismo..), il tutto mentre tutte le altre Classi usavano i propri eventi internazionali per fare eventi a 3 cifre (di partecipanti), fulcro poi di tutta la propria promozione mediatica.. ma non tocchiamo l'argomento media.. e magari trovare risorse esterne (leggi sponsor).. ma non tocchiamo nemmeno questo argomento..

Ma torniamo all'oggetto di questo post: l'Europeo diventa OPEN, come ed in che modo ancora non è dato saperlo, ma è fatta.

I segni (in cielo e non) sono chiari, e 'sta volta non si tratta di bias confermativo, infatti gli eventi hanno cominciato a muoversi con l'inizio dell'anno, col nuovo Segretario Nazionale che ha derubricato l'argomento da tabù assoluto a non mi rompete le palle con 'ste robe, che ho altro da fare.. notevole progresso.. poi l'accellerazione poche settimane or sono, proprio all'Europeo di Cervia, dove l'Assemblea dei Segretari Nazionali delle SCIRA Europee si è improvvisamente accorta che, continuando il trend in atto, entro due edizioni all'Europeo avremmo avuto meno barche che ad uno Zonale.. ammesso che per allora qualcuno fosse stato ancora disponibile ad organizzarlo.. sembra poco anche questo, ma è un passaggio epocale, tipo Cometa di Halley, ma one-shoot!!

Altro segno, a mio avviso definitivo, tipo Maya, almeno per magnitudo: questo post del Nostro Pietro Phantomas Fantoni, tenutario di SnipeToday e Segretario del Board Internazionale della SCIRA.

Il titolo di questo post fà riferimento a ciò, l'immagine anche, non me ne voglia Pietro per aver usato l'iconografia rinascimentale di uno agiograficamente complementare.
Premessa fondamentale: Pietro, da quando lo conosco, abbiamo sempre discusso, e con molta franchezza, dei vari accidenti e non della Classe, e ci siamo sempre trovati d'accordo sul fatto che le regate Nazionali ed il Campionato Italiano dovessero essere aperti ANCHE agli stranieri (in certe Assemblee eravamo pochissimi oltre a me e lui), e sempre in disaccordo sulle regate internazionali, lui per la chiusura totale, io per l'apertura totale o almeno per una minima parte di posti assegnati con Ranking List e la rimanente, la maggior parte dei posti disponibili, assegnati con regate secche di selezione in loco.. e questo, in Assemblea, nemmeno se ne poteva parlare.

In data 22 agosto Pietro, finalmente, è passato dalla nostra parte, e lo ha fatto con quel bel pezzo, lungo ed esaustivo, linkato poco sopra.

Conoscendolo sono certo come sono certo del cartello tra i petrolieri italiani ed il Governo, che avrà compiuto questo passo raccogliendo pria il generale "ok" del Board Internazionale di cui è Segretario.. e questo, assieme alle voci giunte da Cervia (l'Assemblea dei Segretari) mi porta ad essere fiducioso che ormai ci siamo, l'Europeo diventa OPEN, in tutto o in parte, ma OPEN.. sicuro no, ovviamente, fiducioso sì.. e così sarà sotto gli occhi di tutti anche la vacuità di tutte le infinite questioni inerenti la Ranking List!

Tanto per complicare la vita ai maldicenti: nessuno qui sta rivendicando meriti, anche perchè aprire le regate internazionali non è il fine, ma solo UNO strumento per cercare di rimpinguarle, e tirare su un po' l'attenzione per la Classe, che dovrebbe essere interesse di tutti, naturalmente.. ma alcuni non sono in grado di capirlo, inutile quindi provare a spiegarglielo.

Queste righe infatti, se riconoscono qualcosa, lo fanno solo ai moltissimi che, tagliati fuori da un sistema rappresentativo della Classe, ossia quello delle Flotte (in questi ultimi anni troppo spesso degradato ad un mero sistema bizantino-aritmetico per la difesa di qualche feudino piccino piccino e l'accaparramento di qualche pezzetto di calendario), sono venuti a dar di gomito allo scrivente, apertamente favorevoli all'apertura delle regate internazionali, e completamente increduli davanti alla cecità SCIRA sull'argomento, a qualsiasi livello.

Ignoro le ragioni per cui Phantomas, oggi, abbia saltato il fosso, venendo di qua, dove lo aspettavamo in tanti da anni, certo è che se è potuto uscire allo scoperto con un articolo del genere, credo (liberissimo Phantomas di smentirmi ovviamente) lo si debba anche a tutti questi, che hanno creato le giuste condizioni, dimostrando che la Classe è viva, e interessata anche alle cose concrete.

Posso quindi solo sperare che la formalizzazione arrivi presto e che un simile outing non crei problemi a Phantomas nella sua ascesa al soglio di Commodoro Mondiale (per chi più digiuno: è quel che accade al Segretario del Board, quando finisce il suo mandato.. ), e che anzi questo suo passaggio sia il principio di una serie di riforme per aiutare la SCIRA a superare al meglio i tempi attuali.

15 agosto 2012

..aUTORITRATTO (cOME sE..)..


..ecco..
..e magari..
..a quelli che curano la programmazione delle pochissime arene rimaste..
..e producono certi MOSTRI..
..magari la Siberia, subito.

14 agosto 2012

..sNIPEU'12: ILMAGNIFICO-FDZ aL 3° pOSTO!!

..rigettata la richiesta di riparazioni per l'OCS incassato dal quarto classificato, il Magnifico e la FDZ rimangono 

..TERZI AL CAMPIONATO EUROPEO SNIPE!!



..per il resto qui sopra la classifica finale..
..e già sento le strombonate da banchina: perchè gli spagnoli vanno tanto più forte?!
..ma soprattutto le robustissime spiegazioni: lo spread, Fukushima, gli alieni e Sara Tommasi, i comunisti-mangia-bambini..
..quando in realtà la nostra è una Classe di dilettanti (nel senso buono), alcuni dei quali smisuratamente talentuosi (e stavano quasi tutti all'Europeo.. e se non c'erano tutti è solo grazie ad un sistema di qualificazione iranico-bizantino. ), la loro Classe no.

..il che sicuramente ci priva della possibilità di chiedere le dimissioni del Commissario Tecnico della Classe Snipe Italiana.. perchè la Classe Snipe Italiana, essendo dilettantistica, NON HA UN COMMISSARIO TECNICO!!.. il maiuscolo è per quelli più rincoglioniti che potrebbero venire a chiedere.. "ma chi è il CT della Classe Snipe Italiana??"..

..fIND tHEM iF u cAN!!

..avvistati i Cicci's!!

..per ragione di privacy non si può rivelare dove siano..



..io non ho detto nulla!!

..dI qUANDO vANDA..

..decise che fosse venuto il momento di cambiare barca..


..e già che c'era tirò via anche baffi e basette!

..sNIPEU'12: dAIKAZZO!!


..sempre spagnoli..
..ma con zampata tricolore!!

..al momento la provvisoria vede quindi un bronzo italiano!!

..ma è in atto una richiesta di riparazioni contro un OCS, se venisse accolta, i nostri scivolerebbero giù dal podio..
..quanti si ricordano di siffatte richieste accolte da una Giuria?
..di certo non vorrei essere nei panni dello SCIRA Rapresentative.. che ignoro chi sia, e non invidio.

..sTORM oN aRRIVAL..

..cOME mATRIX..

..ma reale.

..sPEED dREAM..


..si chiama Speed Dream..

..sNIPEU'12: aLTRE 3 pROVE..

..3 prove oggi a Cervia..
..con l'Armada non invincibile ma avanti, compatta!

13 agosto 2012

..pERCHE' i gATTI cADONO iN pIEDI..

..tutta una questione di momento angolare..



..come spiegato deliziosamente nel video qui sopra..
..ora ci provo con Cesare..
..ok.. ci provo appena finisce di sbranare il carlino che gli ho dato per cena!!

..qUELLI cHE..

..possono realizzare la profezia dei Maya..


..a Ginevra..

..i 15..

..non amo questo genere di classifiche..
..ma innegabile che questi 15..
..abbiano fatto qualcosa di più, di una semplice gara..


..sNIPEU'12: tERZO gIORNO..


..poca aria..
..ma il mare ha spianato..
..quindi..

..gAME(S) oVER!


..mentre qui sotto..
..la rappresentativa degli atleti olimpici independenti..

..ossia atleti privi di un Paese..
..o perchè cancellato dalle mappe, o per altre ragioni simili..
..dai 5 continenti, senza una bandiera nazionale..

..quando Olimpiade suona come Utopia.


..lOS tRES mINISTROS..

by Makkox via ilPost.it

..gP14 wORLDCHAMP!!

..grazioso barchino con equipaggio doppio, spi, e scafo a spigolo..
..una specie di Snipe incrociato con un Vaurien, e zippato..
..il GP14..



..in questi giorni si sta disputando il Mondiale..
..Mondiale che, quando ne sono state aperte le iscrizioni, lo scorso Agosto (2011)..
..ha avuto una tale risposta che a Dicembre avevano già esaurito i 130 POSTI DISPONIBILI!!

..sì: il Mondiale è OPEN, ma per ovvie ragioni logistiche hanno un numero limite..

..quindi, a quanti sostengono che le regate internazionali Snipe siano ormai anemiche (da anni) a causa della crisi economica mondiale, vale la pena far notare che:
# Le regate internazionali snipe versano in tale condizione da PRIMA dell'avvento della crisi economica mondiale;
# Altre Classi, in tutto e per tutto simili allo snipe (tipo il GP14), continuano a macinare eventi internazionali con numero dei partecipanti a 3 cifre, pur fronteggiando la stessa identica crisi economica mondiale..

..La differenza, tra questi ultimi e lo snipe, è che le regate internazionali di questi ultimi sono OPEN, nello snipe invece si continua a tenere in piedi il sistema delle regate internazionali chiuse, di suo anacronistico, nell'attuale scenario economico: autodistruttivo..

..certo è anche probabile che, se quanti nello snipe siano chiamati a decidere a riguardo (ossia lo SCIRA Board of Governors), fossero eletti dalle varie Associazioni di Classe Nazionali, se non direttamente dai Soci in regola con l'iscrizione alla Classe (si chiama Suffragio Universale), questa situazione verrebbe gestita dando priorità alla crescita dell'attività della Classe, della quale, gli eventi internazionali diventerebbero il principale momento di promozione (della Classe, dei cantieri e delle velerie, ovviamente!).. ma questa è un'altra storia, e se è evidentemente vano parlare di un'apertura degli eventi internazionali (pur davanti ai numeri in costante picchiata), figurarsi parlare di una riforma del sistema d'elezione del Board Internazionale verso un sistema trasparente e democatico..
..peggio che toccare l'italico "porcellum"!!



..sAIL dESIGN!

..chi ha detto che le barche da regata devono essere "brutte" (topo ORCi)??
..e piene di gente che si dimena, quando in realtà ha al massimo da aprire 3 volte in una regata uno strozzatore (tipo ORCi)??

..alternativa per chi vuole una barca da regata moderna e bella.. MOLTO bella!
con equipaggio ridotto..
..e Mondiali già con 30 barche..
..certo sono OPEN..
..e con un circuito di regate in posti atti ad andare a vela..


..per chi a questo punto fosse punto da curiosità, qui i dettagli!

..per Vanda: sì, quello sullo sfondo è il Tuonale.

12 agosto 2012

..hERO!

..era terzo, attaccato ai primi 2..
..quando ha perso il sellino!!

..nonostante tutto si è fatto gli ultimi 3km sui pedali, resistendo alla meglio al ritorno degli inseguitori, ed ha agguantato un Bronzo che vale un Oro.. soprattutto pensando alla situazione!

Peccato non fosse uno specialista di bici-senza-sellino, come il nostro Cicciolato, che eccelle nella disciplina (sia in tecnica classica che libera!), di sicuro tanto di cappello!

..sNIPEU'12: iTALIASPAGNA pURCHE' sE mAGNA!!

..dopo l'annullamento di tutte le prove odierne..
..nonostante il fatto che, al pomeriggio, ci fossero fuori ad allenarsi degli optimist..
..e la gara sul kart..

(notare chi sia l'unico sponsorizzato da una nota azienda produttrice di alcolici!)

..parte della rappresentativa italica agli Europei di Cervia si consola come può..


..per domani le previmeteo danno molto meno vento, e non sparato da est..
..ma danno anche possibile pioggia nelle ore centrali del giorno!

..speriamo che l'Europeo possa proseguire al meglio..
..anche perchè, in caso contrario, questi ci ritornano come dalla gita della parrocchia..


..che poi, molto pragmaticamente, non sarebbe malissimo, no?!

..13.98 mADE iN iTALY..




..sNIPEU'12: oGGI nULLA dA fARE!


tutto annullato a Cervia oggi, al Campionato Europeo Snipe: c'era talmente onda che non hanno nemmeno fatto uscire le barche.

Gli spagnoli non l'hanno presa benissimo..

..nEW kID iN hOUSE!


..l'ho appena adottato..
..si chiama Cesare..
..e non ha i rostri.. ha i POLLICI!!
..opponobili per giunta!!

..siamo davanti ad un balzo in avanti dell'evoluzione: Cesare è in grado di impugnare oggetti atti a contundere, di utilizzare una penna, un volante o un manubrio e di inviare sms o altro da un moderno telefono/PDA.. tanto per dire..

..e di ASSASSINO, non ha solo l'aria.

..sNIPEU'12: oN hOLD!

..l'aria non è calata, anche se non è tantissima, ma ha ruotato ad est..
..quindi sono rimasti i frangentoni sulla spiaggia, che rendono impossibile alle beccacce di prendere il largo!

..ma pare che se la stiano prendendo tutti molto sportivamente..


..hAI uN pROFILO sU fACEBOOK??

..noo??
..allora il tuo profilo è questo..


..uno studio tedesco, partendo dal fatto che Breivik (lo sparatore dell'Isola di Utojia) e Holmes (lo sparatore di Denver) non avessero un profilo FaceBook, allora tutti quelli che non abbiano un profilo FaceBook..

..lo so, anche come sillogismo fà pena.. ma se mettono i tedeschi a fare di queste ricerche, anzichè automobili..

..di seguito la notizia integrale:

 A tale conclusione sono giunti alcuni studiosi tedeschi dopo aver notato che due protagonisti della cronaca più nera, come il norvegese Andres Breivik, autore della strage di Oslo e l’americano James Holmes, quello che si è mascherato da Batman prima di sparare nel cinema di Denver, non avevano profili sul più noto e fastidioso dei social network. Per lo psicologo Richard E. Bélanger che ha condotto la ricerca “ormai Internet è diventato una componente fondamentale della nostra vita ed è probabile che le amicizie virtuali conducano ad aumentare la consapevolezza di sé e a provare emozioni positive”.
Ergo, se non hai un profilo Facebook ornato della tua foto in cui sei ubriaco a Ibiza e che giorno dopo giorno farcisci di baggianate, banalità, qualunquismi con totale spregio della grammatica, è perché hai qualcosa da nascondere.


..trovo perfetta la stigmatizzazione:  (...) giorno dopo giorno farcisci di baggianate, banalità, qualunquismi con totale spregio della grammatica (...)

..ecco, questo è veramente FaceBook spiegato in 2 righe.

..dIFESA aLL'iTALIANA..

..il team leader della fallimentare spedizione (velica) US in quel di Londra..


..i media US del settore, almeno quelli non allineati, continuano ad affastellare fascine di legna..

..più che incerte e poco efficaci difese: fare i bagagli.

..sNIPEU'12: sECONDO gIORNO, aRIA!!


..web-cam del Circolo Nautico di Cervia..
..che sta ospitando il Campionato Europeo Snipe..
..puntata verso mare (ma questo spero si capisse..)..

..qui sotto invece screen-shot della locale stazione meteo..


..al momento il problema pare non sia l'aria, sui 12kt..
..quanto il mare: il picco di 'sta mane (20kt) ha alzato una bella onda cafona con frangente su spiaggia, e le barche devono uscire di colà..

..in realtà ci sarebbe l'attiguo canale ma pare che, per ragioni di insufficienti manovrabilità a vela, non sia possibile usarlo..

..ma intanto più tardi il mare spiana..


..meanwhile:

via FDZ

..gOOGLE a lONDRA..


..un po' bordello..


..un po' sala per gli interrogatori..

..in realtà si tratta sempre della nuova sede londinese di google..

..cHIATTONE eVERYWHERE..

..a Gaeta..
..il CHIATTONE è, di default, partenopeo..
..ma il fenotipo..
..è assolutamente UNIVERSALE!!


..fRATTALI..

..un viaggio dentro..




..lEGIT..


..iL gIGANTE cINESE..



..il video sopra, almeno fino a quando quelle merde dell'IOC non lo tireranno da youtbe via appellandosi ai loro diritti d'autore in esclusiva per le immagini (di stampo hitleriano), riguarda Liu Xiang, ostacolista cinese che si era infortunato a Pechino, e che pure questa volta, al primo ostacolo, gli si spacca un tendine d'achille.. che non oso pensare il dolore..

..il poveretto rimane a terra mentre la gara si conclude, poi si alza, esce dalla pista saltellando sul solo piede sano.. probabilmente finisce di nominare tutti i santi del calendario mandarino.. poi rientra in pista, la percorre sempre saltellando sull'unico piede sano, fino all'ultima fila di ostacoli, che bacia, e se ne và, in mezzo alla folla plaudente..

..con buona pace dei calamaroni della FIV che non hanno mai il buon gusto di fare i bagagli, nonostante l'ennesima Waterloo..
..dei nostri tatuati dal twitter isterico..
..di quelli puntualmente lingua in bocca sugli spalti, per guadagnare le prime pagine che non riescono ad ottenere con i risultati atletici..

..questo, invece, è spirito olimpico.

11 agosto 2012

..sNIPEU'12: fIRST bLOOD!


..lo so che è off-topic..
..ma il Messico che affonda il Brasile, portandole via l'Oro olimpico nel calcio, unico titolo che manca ai carioca.. come dire.. pèpè-pèppèppèpèèèèhh!!

..torno al topic: primo giorni di regata a Cervia, per il Campionato Europeo Snipe.. i Sanchez davanti, dietro tutti quanti, almeno nella seconda e terza prova!
La classifica provvisoria è disponibile, come sempre qui..

..a proposito di snipe: comunicazione di servizio per Monsieur Decoupage..

..davvero mi nuovi rimanere inerme davanti a cotanto specchio di poppa??
..dai, mettiti un paio di ferma-capelli, e datti da fare!!


..bRACCIANO iERI..


..tramontanella che entrava e si ritirava, sui 7/8 m/sec..
..a momenti anche qualcosa di più..
..grosse rotazioni, planatine, qualche buco..
..il tutto da bordo della FIAT Vanda "Young", come di recente ribattezzata dall'omonimo armatore..

..no, la foto non è stata scattata a Bracciano..
..ma il cielo, ieri sera, era esattamente così.