Translate

06 settembre 2011

..cAMPZONALE sNIPE iV zONA'11: tKS gOD iT's oVER!!

..la giornata le prometteva..
..con windfinder che dava previsioni formato montagne-russe: niente alla mattina, sparo a ora di pranzo con punta a 18kt poche ore dopo, poi crollo quasi a zero, poi di nuovo aria, da temporali, e pioggia, trattandosi di temporali..

..insomma previsioni assolutamente inattendibili..

..e forse proprio per questo: perfettamente verificatesi, tipo con un approssimazione di 5'!!
..mai visto nulla del genere!

..la regata, nel senso: la sola prova che si è corsa, se la sono portata a casa Smilla&Simone, seguito dai Lubrano's, nella fattispecie Ciccio davanti con Serena, e a seguire il Pennuto Flotte Fuhrer per l'occasione mirac.. coadiuvato dalla NDZ, per l'occasione orfana del Magnifico, ovvero..

-il secondo ed il primo alla sagra delle cozzeebbasta di Muggia-

-il terzo mentre si trastuallava con l'albero della sua barca poche ore prima del podio.. ognuno si trastulla con quel che vuole!-

..per quanto riguarda gli impallinati dei numeri, sotto la classifica finale dell'unica prova corsa, per giunta l'ultima valida del Campzonale IV Zona'11:

..per quanto riguarda la parte in acqua, delle bizze del vento s'è detto: partiti che un mezzo giro di sartie ci stava e non ci stava, finito presi a calci nel giardinetto da un SE andato scriteriatamente a SW, e ben oltre i 15kt, per il CdR ben 20kt, per molti partecipanti anche, per lo scrivente, se posso, e visto dove sono, minchiaseposso, 15kt di media, 18kt nelle raffiche, 20kt (forse) alle boe, di poppa e di bolina, dove cominciava ad essere maschia!

Diverse le scuffie, ed i conseguenti ritiri, qualche danno, per lo più ai tangoni, menzione d'onore per Dante e Giuseppe che rimangono senza tangone all'inizio della prima poppa ma non mollano, intelligentemente, e riescono a chiudere benissimo, assicurandosi il podio nello Zonale.

Altra menzione da standing ovation a Gianpaolo e Antonella, che vanno a destra quando tutti, eccetto Smilla&Simone, ci stavamo spulciando a sx, e agganciano il padre di tutti i dx, che li porta primi alla prima boa!!

Per quanto riguarda "Settembre sul Lago", della quale questa giornata era la prima delle 3 previste: mai visto così poche barche in acqua!
Saranno i 70,00€ di iscrizione per i 3gg (con cena e gadget).. ma nn credo.. ad ogni modo una regata che fino a pochissime stagioni fà faceva ben più di cento iscritti tra le varie Classi, ha visto in acqua nemmeno 50 barche.. chissà se qualcuno del Comitato FIV avrà notato il default..

.. più numerosi di tutti, al solito, gli snipe con 17 equipaggi, anche se un po' sottomedia a causa di molte assenze.
E pure negli snipe molti ne mancheranno il prox week end, giacchè diversi dei nostri parteciperanno al CampEu SunFish, che si disputerà sul Lago di Bracciano, sotto l'ala lunga del nostro Smilla!

Per quanto riguarda la Classifica dello Zonale, m'hanno detto che a breve verrà rilasciata la Classifica ufficiale, nel mentre i conti sono stati fatti, e sfruttando la giornata di ventone i Cicci's hanno riacciuffato in vetta RobertoT e Giuseppe, passandoli poi grazie ad un miglior piazzamento, ed abbandonandosi ai festeggiamenti con la solita misura e compostezza..

-qui mentre si ciucciano le bollicine-

-qui le luminarie subito appese dal sindaco di Fiumicino, come avuta la novella-

-qui Serena col suo timoniere.. ops! m'è scappato!!-

..ad ogni modo, gli altri sul podio dello Zonale: RobertoT e GiuseppeB, Dante e GiuseppeN!

..complimenti a tutti.

..ora la messa è finita..
..rimane la Nazio di Talamone..

Nessun commento: