Translate

23 febbraio 2011

.."cANE nERO mAGNA bELLA pERSICA"

video via adessovela.com
..certo, l'Oman, come gli altri Emirati, è roba sui generis, da quelle parti la famiglia regnante, con tutto il parentame/corte, costituisce di fatto il 100% della popolazione del Paese, una ristrettissima cerchia proprietaria di tutto.. certo, da sola non arriva ad essere il 10% della popolazione residente in loco, che per la rimanente parte è fatta di stranieri, immigrati e quant'altro (manovalanza clandestina che lavora in condizioni di schiavitù per lo più nei cantieri edili..).. quindi, di fatto, non esistono nemmeno lontanamente condizioni paragonabili all'Egitto, alla Tunisia, al Bahrein, alla Libia, al Libano, all'Iran, all'Algeria, allo Yemen..

..però vedere 'sto sgargiantissimo circo multimilionario fare il suo show a 50m dalla diga, per una multimilionaria platea estratta dal succitato 10% scarso..
..con tutto quello che sta succedendo nel mondo arabo mediterraneo ed in medio oriente..
..proprio non riesco a fare a meno di pensare ai festoni della Roma di Nerone, o a quelli in una Roma molto più recente, a Villa Torlonia, mentre la Folgore veniva massacrata ad El Alamein e l'Armir in Russia.. e poi  Versailles, e quella vecchia, brutta, attualissima storia, di dargli da mangiare le brioche..
..ecco.

Nessun commento: