..una serie decisamente lunga di calci nel culo, è quella che ha investito oggi pomeriggio il Lago di Bracciano..
..in realtà il primo groppetto è sbucato da Rocca Romana, bordo verso Bracciano, e via.. vedendolo passare piccolo e fregnone, il commento unanime è stato "piccolo e fregnone, come passa si esce"..
..ed infatti siamo usciti, 3 snipe e i ragazzi della squadra agonistica della Compagnia della Vela sui cat..
..solo che il "piccolo e fregnone" si era portato l'amico "grosso".. quello con le zanne!!
..e questo secondo è sbucato da dietro al sabbazzietto, presentandosi come una mano di nero pece su tutto l'orbe celeste (a quel punto solo di nome), accompagnato da una consorteria di lampi e tuoni..
..risultato: il groppo è arrivato da sopravvento, quindi per rientrare bisognava "risalirlo".. unico a tentare l'impresa, e a riuscirla, Ciccioz, che era quello leggermente più in terra, ed è riuscito a guadagnare la sponda, lanciare a terra barca e Serena (pare che il suo fisioterapista le abbia vietato di prendere "fulmini"!!) e buttare in acqua "L'Indiano", ossia un gommone, per venire a raccattare assieme a Vanda, nell'ordine:
# Passerottino e LadyErminia: comodamente scuffiati davanti al circolo, con l'albero che toccava.. nonostante i tentativi del pennuto flotte fuhrer di gestire i marosi rovesciando barili di olio sopravvento.. che volete.. se uno legge "Solo attorno al mondo" durante l'adolescenza, anzichè dedicarsi unilateralmente alla stampa porno, questi sono i risultati..
# Lo scrivente ed AndreaO: che dopo essere risciuti a tenere assieme l'albero in un unico pezzo in una fuga verso Trevignano, mentre il groppo lo prendeva a calci nelle crocette con mazzate fomato da 2m/sec a 15m/sec, istantaneamente.. che voleva essere una fuga al traverso-lasco ma che era di tutto dati i salti continui di intensità e di direzione, e che si era conclusa nell'ultima baietta davanti al paese, quella più profonda, praticamente a tiro di spritz da terra, dove semi-ridossati abbiamo sparecchiato la randa.. Ciccioz è arrivato che stavamo rimettendo il naso fuori dal ridosso, solo di fiocco..
Per il resto catamarani e fritto vario più o meno sparso/scuffiato per il Lago, con tanto di carosello di ben 3 elicotteri di soccorso e motovedetta dei Caramba venuti a verificare che la situazione fosse sotto controllo.
Per dare dei riferimenti su eventi simili: improvviso e violento come la botta di Vacanze Romane di 2 anni fà (sbucato praticamente dallo stesso posto.. e se una volta è un caso.. due volte diventa statistica.. da tenere a mente!!), ma decisamente meno lungo.. molesto come la botta del MondialeMaster.. nel senso che anche questo, nella parte centrale, quella individuata dalla presenza di Passerottino e LadyErminia, era accompagnato da lampi e grandine e pioggia violenta..
..tornati a terra si è trovato qualche danno ad alberi e pompe, e foglie e rametti ovunque.. e Vanda e Frau Olimpia che pur avendo messo sulla catapulta di lancio il BavoneVoffo, per puro culo non erano usciti impegnati dalla visione dei 4 fischi rifilati dalla Germania all'Argentina(*)..
buone notizie: nessun danno.. a parte il windex di Caratiamo, al momento conficcato nel fondale davanti al sabbazzietto..
cattive notizie: siamo rientrati trainati da Ciccioz.. quindi mi tocca offrirgli da bere..
notizie di servizio (funzionale alla precedente): se becco quello stronzo che allunga le mani sulle mie birre rimessate nel frigo-sociale, senza rimpiazzarle.. gli stacco le palle e ne faccio un grazioso anemometro.. perchè bisogna sempre unire l'utile al dilettevole, no?!
nota di folklore: data la fumata dell'acqua nella parte centrale di dove il groppo ha sparato il suo massimo, ossia l'intera Hauraki Bay, da terra verso centro lago, è stato unanimamente certificato il tiro quale rientrante nella categoria "quarantello"..
nota di folklore: data la fumata dell'acqua nella parte centrale di dove il groppo ha sparato il suo massimo, ossia l'intera Hauraki Bay, da terra verso centro lago, è stato unanimamente certificato il tiro quale rientrante nella categoria "quarantello"..
(*) pare che Frau Olimpia 'sta sera andasse a festeggiare la ripassata inflitta all'Argentina invadendo qualsiasi posto riconducibile in qualche modo alla Polonia..
Nessun commento:
Posta un commento