eh sì! perchè come lo IOC gli ha chiesto di ridurre il numero delle classi, facendo spazio a vela più veloce e spettacolare e quindi televisivamente più arrapante.. i fenomeni dell'ISAF hanno preso e segato il Tornado, centrando il duplice obiettivo di segare la Classe più veloce e i multi-scafi tout-court!!
..ora pare che, stimolati sentimentalmente dal IOC (vatti a vedere quanti soldi becca l'ISAF dallo IOC per capire quanto sia "sentimentalmente" legata allo stesso), quelli dell'ISAF abbiano cominciato a darsi una svegliata, quanto meno stanno cominciando a pensare a come mettere una pezza-a-colori alla situazione..
..anche perchè il requisito di spendibilità mediatica è solo uno di quelli pretesi dallo IOC, poi c'è anche un problema di diffusione.. e la vela in generale, in particolare quella olimpica, non è che sia proprio diffusissima fuori dai paesi industrializzati.. tipo: Africa e Oriente?
..problema che fa scopa con quello dei costi, che vanno a braccietto con lo status olimpico..
..in altri termini pare ci sia in forno qualche cambiamento sostanziale, magari correrà anche molto sangue.. ..e la richiesta di segare le barche a chiglia marca male non tanto per il match-race femminile, ircocervo degno degli apparati ministeriali-isaf, quanto per la Classe Star..
..ma la buona notizia è che date le premesse, le probabilità che lo snipe subisca la disgrazia dello status olimpico si apprestano sempre più a quelle di trovare un ministro della repubblica che si compri casa, pagandola completamente di tasca sua!
Nessun commento:
Posta un commento