Translate

14 maggio 2010

..nO.. nON hANNO rIAMMESSO iL tORNADO aLLE oLIMPIADI..

..ma al recente meeting di metà anno dell'ISAF si sono resi conto che escludendolo, tecnicamente, hanno pestato un merda!!

eh sì! perchè come lo IOC gli ha chiesto di ridurre il numero delle classi, facendo spazio a vela più veloce e spettacolare e quindi televisivamente più arrapante.. i fenomeni dell'ISAF hanno preso e segato il Tornado, centrando il duplice obiettivo di segare la Classe più veloce e i multi-scafi tout-court!!

..ora pare che, stimolati sentimentalmente dal IOC (vatti a vedere quanti soldi becca l'ISAF dallo IOC per capire quanto sia "sentimentalmente" legata allo stesso), quelli dell'ISAF abbiano cominciato a darsi una svegliata, quanto meno stanno cominciando a pensare a come mettere una pezza-a-colori alla situazione..

..anche perchè il requisito di spendibilità mediatica è solo uno di quelli pretesi dallo IOC, poi c'è anche un problema di diffusione.. e la vela in generale, in particolare quella olimpica, non è che sia proprio diffusissima fuori dai paesi industrializzati.. tipo: Africa e Oriente?

..problema che fa scopa con quello dei costi, che vanno a braccietto con lo status olimpico..


..in altri termini pare ci sia in forno qualche cambiamento sostanziale, magari correrà anche molto sangue.. ..e la richiesta di segare le barche a chiglia marca male non tanto per il match-race femminile, ircocervo degno degli apparati ministeriali-isaf, quanto per la Classe Star..

..ma la buona notizia è che date le premesse, le probabilità che lo snipe subisca la disgrazia dello status olimpico si apprestano sempre più a quelle di trovare un ministro della repubblica che si compri casa, pagandola completamente di tasca sua!

Nessun commento: