Translate

26 maggio 2010

..cLASSE cHE vAI cOMITATO cHE tROVI.. rEPRISE!!

..certo che questa primavera ritardataria e volatile (..oggi sembra estate!) non sta facendo niente bene ai Comitati di Regata del Bel Paese..

..le ultime settimane sono state segnate da "eventi" non proprio fausti in materia, tanto che da più parti ormai si cominciano a levare corali lagnanze per quella che comincia ad essere considerata alla stregua di una diffusa "poca" qualità degli addetti ai lavori..

..per quel nulla che vale, certo è che anche pescando nella cesta di quanto passato anche di qua, il data base comincia ad essere consistente: il papocchietto dello Zonale Snipe organizzato dall'AVB, il papocchione del Campitaliano Melges24, ed ora altro papocchiazzo in una regata f18!


..dal resoconto tiro fuori un passaggio che trovo particolarmente calzante..

"(...) il buonismo e il “vogliamoci bene” sia una valanga che non può che ingrandirsi, che per il corretto navigare c’è un regolamento e SOLO rispettandolo possiamo avere gioco equo e divertimento. Inoltre è estremamente pericolosa questa idea comune all’interno della classe dove la protesta viene vista come un atto presuntuoso e destabilizzante, quando piuttosto è l’unico mezzo efficace per far rispettare i nostri diritti."

..lo so, calza a pennello a molte situzioni vissute a qualsiasi livello nelle regate snipe e a certi atteggiamenti miopi ed autodistruttivi di molti snipisti..
..ed invece arriva in coda ad una regata di f18..

..pensa te!

Nessun commento: