Translate

16 ottobre 2009

..bARCOLANA'09 -rEPRISE-

..qualche giorno fa, in coda all'edizione della Barcolana di quest'anno, avevo linkato un bel post del Colivicchi su una certa "assenza" alla Barcolana: l'assenza della FIV.

..a margine commentavo con un ermetico "embè?" che stava un po' a dire: visto che la Barcolana funziona, e funziona sempre meglio, cosa importa che la FIV non presenzi? ovvero: cosa mai potrebbe apportare in più la FIV ad un evento che funziona benissimo grazie al lavoro degli ottimi organizzatori?

..magari qualcuno lo ignora, ma la "Barcolana" quale è oggi, è nata qualche decennio fa come una regatina per il golfo di Trieste tra alcuni goliardici soci di quella meraviglia di Circolo che è la "Società Velica di Barcola e Grignano"!!

a quel mio commento ermetico, lo stesso Colivicchi, ha risposto così:

"E' vero, statunitense, con o senza FIV la Barcolana resta una meraviglia, quindi "embè" (o anche "sticazzi" come direbbe qualcun altro meno statunitense) o comunque insomma "noncenepofregademeno"... Però resta un'assenza grave perchè in precedenza i vertici FIV si facevano vedere alla festa triestina. E questi nuovi erano all'esordio, e la città li ha appoggiati in campagna elettorale.
E grazie del link!!"

..ed è una riflessione che non fa una piega.. però, statunitense o meno che sia, rimango aggrappato all'approccio pragmatico, per il quale un evento come la Barcolana avrebbe ragione di avere una presenza importante della FIV.. certo! ma non la necessità, evidentemente.. quindi tanto vale credere che la FIV sia in altre faccende affaccendata, dove invece c'è bisogno ed urgenza della sua presenza.. e non sta certo a me dire quali esse siano.. ma lo stesso Colivicchi ne segnala alcune che trovo "pregnanti"!!..

..dannato positivismo stelle&strisce!

PS: "E di nulla per il link!" questo è un blog, ed i link ipertestuali stanno ad un blog come un pesce all'acqua: è nella natura delle cose!

PPS: a dirla tutta a qualcuno la Barconala non è piaciuta, almeno la parte a terra!

Nessun commento: