Translate

23 novembre 2005

Regolamenti!



Segnaliamo a tutti gli interessati la pubblicazione su www.snipe.it del Nuovo Regolamento per la qualificazione alle regate internazionali, del Regolamento per il Beccaccino d'Oro e di quello per il Campionato Zonale!

Come da programma ecco la versione definitiva di quanto a lungo cogitato e dibattuto.

L'attesa non é rimasta delusa, tutt'altro, anche se molti si sono interrogati sulle ragioni della particolare insistenza con la quale, all'interno del Regolamento Ranking List, si sottolinea che verranno considerati nella medesima Rank nazionale SOLO E SOLTANTO i tesserati SCIRA Italia e FIV... alcuni sospettano che ciò malceli il timore di un imminente invasione di xeno-snipisti!

A chi tiene contatti con gli amici snipisti non-italiani non risulta nulla del genere, é vero che in diversi abbiano manifestato la loro invidia per l'italico costume dei Campionati Invernali ma nulla più, né le foto dai vari satelliti hanno riportato movimenti particolari di flotte di beccaccini in prossimità delle acque territoriali italiane!

O forse quel che si teme é il fenomeno contrario??
Ma anche in tal caso non risultano beccaccini italiani in navigazione silenziosa verso le acque internazionali, e poi perché lasciare il nostro Bel Paese, soprattutto considerato il freddo che fa?!

Il mistero quindi rimane, ammesso che la cosa interessi a qualcuno, come rimane il dato positivo che finalmente sia stato pubblicato un regolamento per i Campionati Zonali, richiesto anche all'Assemblea di Venezia2005!

Certo, ha sicuramente ragione chi ha prontamente osservato che sarebbe stato più corretto discuterne almeno in Assemblea di Classe, ma in fondo c'era già tanta carne al fuoco in Assemblea, e trattandosi del Regolamento già applicato in diverse Zone pazienza per la scelta unilaterale, senza contare che era prioritario fissare una norma univoca per tutti, tanto per facilitare il prezioso lavoro del Comitato RL, quanto per rendere il gioco ancora più trasparente, in qualsiasi cantone d'Italia lo si giochi!

Tutti i regolamenti li trovate oltre che su www.snipe.it in formato .html anche su snipeout.splinder.com, scaricabili in formato .pdf, entrambi raggiungibili clicckando direttamente sui links qui di fianco.

Tra questi non abbiamo messo il Verbale d'Assemblea di Ozzano, anche'esso di recente pubblicazione su www.snipe.it, e non l'abbiamo fatto perché per l'appunto si tratta di un Verbale e non di un Regolamento.

Cosa c'é?? Non siete contenti??

Nessun commento: