Translate

01 febbraio 2018

..eLITISMO?


..un lettore di SA mette su un pezzo dove spiega l'agonia della vela (negli States) come effetto dell'elitismo dei Circoli..

..a parte che elitismo significa un'altra roba da quella che intende lui, di certo molti Circoli e altrettante Classi, convinte che il 2007 non li riguardasse, hanno tenuto in vita atteggiamenti di becera esclusività che al volgere di una decade li ha ridotti all'agonia.. e se qualche Classe, finalmente, sta tentando una reazione, di certo ciò non vale per la maggior parte dei Circoli, trasformati o in Bancomat da improvvisati e sedicenti imprenditori (tipo La Banda dei soliti ignoti, ma con molto meno stile e ancor meno congiuntivo..), o in Necropoli autoreferenziali, dove una ridotta di pensionati d'oro, relitti sclerotici talmente rincoglioniti da non riuscire a rendersi più nemmeno conto di quanto siano rincoglioniti, riduce tutto alla contemplazione del prato, quasi fosse un cantiere stradale, contribuendo esclusivamente al diluvio dopo di loro.. che c'è solo da sperare sia il prima possibile!

..alla fine però, il lettore di SA, una cosa fuori dal cilindro la tira, e è meno peregrina di quel che possa sembrare ad una prima lettura.. visto che dove sia stata sperimentata (in altri ambiti), abbia finito addirittura per funzionare..

"Henry Ford did a novel thing back in the day. He realized that most of his employees couldn’t afford the automobiles they were building, so he doubled their wages, he basically subsidized is own industry. So just maybe the titans of the sailing industry should consider spending less money on cutting edge technology, and invest sustainable programs around our country so that just maybe when you ask a kid to go sailing he’ll bring is friend who just maybe your next foredeck guy. " 




Nessun commento: