..si è chiusa la cattività invernale, o almeno s'appresta a chiudere, e se in molti non coglieranno la citazione nel titolo di questo post e nella relativa foto qui sopra..
..non per questo non ci stanno i ringraziamenti al Circolo Vela Talamone, che ci ha dato ospitalità dal termine
del Winter Trophy a ieri, quando le ultime barche della IV Zona hanno ri-attraversato il Marta verso sud, rientrando formalmente in IV Zona..
Nonostante l'inverno non proprio confy infatti, la Baia di Talamone non ha tradito le attese, consentendo anche uscite wild in completa sicurezza..
..e questo è stato possibile solo grazie all'ospitalità del locale Circolo Velico, senza il quale ce ne saremmo dovuti rimanere a gelare sulle sponde de lo lago, tanto freddo quanto sempre più vuoto, visto che la IV Zona non era in grado di offrire un quartiere invernale altrettanto ospitale.
..last but not least un grazie particolare a Paolo Cardoni, che col consueto garbo, e l'impagabile disponibilità, ci ha reso possibile fare un po' di attività "strutturata" anche in questa secondà metà dell'inverno.
Sulla bellezza della baia non penso si possa dire nulla più di quanto si sia già detto..
..rimane solo da augurarsi che il CV Talamone continui ad essere l'eccezione che ha rappresentato quest'inverno, rispetto ai propri omologhi a sud del Marta, che considerano l'attività (quella poca che rimane) un bancomat da spremere fino all'ultima goccia.. salvo poi lamentarsi che non ci sia più attività da spremere.. maddai?!?
..per rendere più intellegibile la questione ai meno dotati, qui di seguito un riassunto per immagini di cose viste e fatte a Talamone durante l'inverno appena trascorso, proprio quel genere di attività impossibili da replicare altrove, stante la ottusa ingordigia di alcuni e l'ignavia ciarliera dei di loro cortigiani..
Nessun commento:
Posta un commento