Translate

30 novembre 2015

..aND wINNER iS..



..il Britanno Giles Scott si è portato a casa la sua terza Finn Gold Cup.. dando giusto 45pt.. al secondo classificato..

..un po' sottotono la spedizione italica, con 5 connazionali a Takapuna, dei quali il migliore ha fatto 24 su 76.. un po' sottotono è come la vendono i media italioti, che devono sempre aver cura di non indisporre qualche sponsor/inserzionista o qualche emiro-federale particolarmente permaloso.. infatti tengono ancora ben in vista il Mondiale 49er FX vinto da Conti-Clapchic e dedicano un trafiletto alla pessima figura fatta alla Gold Cup dalla rappresentativa italiana..

..ma c'è anche di peggio..






..ossia lo scomposto peana nel quale alcuni celebrano il fatto che in realtà, alle Olimpiadi di Rio, ci sarà comunque qualche finnista italiano, nonostante la mancanza ad oggi di qualificati, grazie al meccanismo dei ripescaggi..

..con buona pace di quanti credessero che fosse solo lo snipe ad avere un sistema di qualificazione disfunzionale(*)..

..con un distinguo però: lo snipe è una Classe Corinthian(**).. si ostina a mutuare il peggio delle Classi Olimpiche.. fondamentalmente per la mentalità vorrei-ma-nn-posso di quanti dovrebbero adeguarsi a quella comunemente nota come realtà.. ma è e rimane una Classe di "amatori"..
il Finn invece è una Classe Olimpica, quindi professional, e se come professionista l'unica maniera per andare alle Olimpiadi è il ripescaggio.. allora forse ci sta una più vasta riflessione sul (dis)funzionamento di tutto l'intero giocherello..



(*) disfunzionale= del cazzo.
(**) Corinthian= amatoriale/nn professionista






Nessun commento: