..ieri, 7 aprile.. per l'esattezza alle 14.27 CET..
..questa colonna ha compiuto..
..DIECI ANNI..
..il primo post era questo..
..che per ovvie ragioni non risulta visibile.. ma si trattava di un fumetto: quello qui sotto..
..e su flickr ce ne sono ancora altri..
..sicuramente sono stati 10 anni intensi.
incontrata tanta bella gente, alcuni persi, alcuni purtroppo stanno ancora tra i coglioni.. ma si sa che l'erba cattiva, come i pezzi di merda.. mamma quanti pezzi di merda!
..dieci anni fa, per darsi un'orizzonte, non c'erano smart-phone, Facebook, twitter, l'ADSL, il Wi-Fi..
..e non c'era questa colonna qui, che nacque per dare una voce a quanti credevano che la Classe fosse troppo ingessata, autoreferenziale e accartocciata su se stessa.. e piovvero anatemi, minacce di scomunica, di deferimento..
uh! quanto piovve!
come è andata a finire?
..beh.. dieci anni dopo la colonna è qui, il tenutario pure, la Classe, tanto per dirne due facili facili, vota con un "voto per barca" e non "per flotta", i Campionati Europei sono diventati "open".. che forse è il più bel regalo che la Classe si sia fatta dal'29.. anche se alcuni mostrano tutt'ora difficoltà a comprenderlo.. del resto c'è gente che rifiuta la carta-igienica.. e sono tutte cose (le riforme), che piaccia o meno a quelli con la memoria selettiva, sono passate di qua..
..sì.. probabilmente ha ragione chi dica che in quanto ad "autoreferenzialità/autoaccartocciamento" la Classe sia ancora indietro.. ancora troppo concentrata a celebrarsi anziché ad aprirsi e ad attirare nuovi equipaggi.. ma magari nei prossimi mesi cambierà qualcosa.. o forse no.. ma che importa?!
..sia chiaro nessuno qui rivendica alcun merito, chi ha l'intelligenza di sapere e il coraggio della memoria dei fatti sa, per gli altri c'è Facebook.
bene!
..a questo punto si dovrebbe condividere una sorta di piano, di "visione" per i prossimi 10 anni.. credo..
..ma questa colonna non è una società commerciale, né un partito, e al tenutario, detto onestamente, gliene sbatte non serve dire dove di simili questioni, quindi un abbraccio a chi c'è stato e a chi è ancora qui.. mentre a tutti gli altri: statevene sereni su FaceBook, che è fatto apposta per voi.
Nessun commento:
Posta un commento