Translate

06 ottobre 2013

..aNZIE fINAL..

..alla fine s'è fatta!
ah! se s'è fatta!

..ma andiamo con ordine (è solo un modo di dire..)..

..era cominciata così..




..e tra il meteo, i chiari di luna.. e il non trascuarabile dettaglio che al sabato avevamo più iscritti da fuori che da dentro la Zona.. sembrava proprio che dovesse finire così..


..e invece grazie a un po' di sano pragmatismo, tipo:


..un po' di meteo-culo (finalmente!), e il gran mazzo del Nostro Delegato Zonale, che saltava come un elettrone tra Circolo, Comitato, partecipanti, partecipanti assenti, partecipanti arrivati, passanti.. insomma alla fine quattordici barche sono andate in acqua, e almeno alla domenica hanno potuto disputare tre prove, con 7m/sec e spicci (soprattutto nelle raffiche) da SE e una graziosa onda bella ripida, con l'aria e acqua ancora calde dell'estate indimenticata!

Per la Classifica ovviamente c'è snipe.it e snipequarta, per tutto il resto si può aggiungere che la Nazionale se la portano a casa Piero&Eugenia, di nuovo in acqua dopo il secondo all'Eu Master, per giunta su una barca in prestito, ma non una barca qualsiasi, trattavasi infatti della "Morbillo" di Decoupage, che si è dimostrata velocissima!

Impagabile la scena al rientro: la piccola Amelia, che accompagnava il papà, povera si è pizzicata un ditino con una scheggia su un carrello.. nulla di grave.. ma stava lì che
chiamava il succitato papà a gran voce, poi ancora più a gran voce, poi urlando come un'aquila, assumendo un punto di carminio disperato.. mentre il papà, sordo a tutto, ascoltava solo le considerazioni del Magnifico con un espressione quale questa qui di fianco.. del resto ora è dimostrato che la barca va forte, il che inorgogliva il Decoupì.. poi quell'indelicata di Thelma (suo prodiere) gli ha fatto notare che invece quando ci sono su loro..

..ma passiamo al secondo classificato: l'infaticabile Phantomas, ancora col jet-leg della trasferta a Rio addosso, arriva sulla linea e assieme al Marco Prosperi portano a casa un 2-2-1 così.. come se fosse facile!

Al terzo posto i soliti, velocissimi, BabyFace&Bumbo, il primo a maltrattare Bumbo per rifarsi dei suoi anni da prodiere, il secondo a farsi il mazzo con i suoi celebri bermuda hawaiani, risultato: 1pt avanti al chasing pack, per l'occasione composto dai due Bari (Antonio e Ale), per l'occasione a bordo di un fiammante Lillia targato M&N, assieme a Morani (Peppe) e la Contessa Straccioli Mazzanti che vien dal mare, per l'occasione (e solo per l'occasione) prestata a barca altra che a quella consueta, assieme al Segretario Nazionale, per l'occasione (e solo per l'occasione) a bordo di una barca col numero che si legge alla stessa maniera in entrambe le direzioni, coadiuvato da Tina, che povera si è dovuta sciroppare l'angliano (anglo-italiano) del Segretario.

Subito dietro al "pacco" Ruben e Serena, tornati sul campo di regata e con l'occasione hanno presentato la loro campagna per il Mondiale 2015 di Talamone.. che prevede tutto un passaggio intermedio che non ho capito del tutto ma sono sicuro che Serena potrà chiarirmi..

Subito dietro i due Perdisa, arrivati con due barche per l'occasione, assieme a Phantomas e Prosperi, e che hanno camminato benissimo.

Poi i nostri Juniores Pescaresi, che si muovono compatti tipo falange macedone, sia a terra che in acqua, che a tavola!

Poi Giorgio, che ha aiutato l'organizzazione mettendo a disposizione con la consueta disponibilità diversi gadget per la riffa finale, e che non stava benissimo, e che spero tanto di rivedere in snipe più spesso, soprattutto adesso che ha una prodiera nuova, per altro scuffia-proof!

Poi il Nostro Delegato Zonale e Jessica, con la seconda povera, a gestire un mare non proprio confortevole, mentre Roger, in piedi sulla prua, continuava ad strillare ai quattro venti i suoi piani riguardo all'annesione della Kamtchatka (o come diavolo si scrive!) all'Oceania, per giunta con soli tre carriarmatini..

Poi i Luigi e Giovanna, al loro debutto a una Nazionale, dopo la sera passata a scaricare nozioni e considerazioni da Antonio, in mezzo al mucchio senza se e senza ma, con tanto di capriola per vedere se riuscivano a piantare il nuovo windex sopra il precedente windex..

'Sto giro menzione d'onore a Vanda (e a quella protomartire della Putserstaubfen al solito in modalità insegnante di sostegno): giunto della malefica Albione per tentare di regatare al sabato, causa volo di rientro ad orario presto alla domenica, e causa maltempaccio rimasto a terra a fumare sigari e bere calvados, non di meno presente all'appuntamento, ce ne fossero!

Per quanto riguarda lo scrivente poco da dire, lo dito 'sta ancora attaccato, ma tutt'altro che risolto, il che non ha consentito di fare altro che assaggiare quello che al solito offriva l'eterogenea enogastronomia anziosa.. certo che oggi da Anzio ponente il mare era veramente bello, e il vento caldo.. di seguito un autoscatto dello scrivente mentre contemplava i beccaccini au large..


..in Zona quindi la stagione è finita.. il Nostro Delegato Zonale sta lavorando a una cosona della quale si darà notizia appena si potrà, ammesso che vada in porto.. e si spera che l'inverno almeno ritardi!


..la Classe invece muove verso Talamone, con molti equipaggi quartazzonari anche, fortunatamente..




..ci si vede!








Nessun commento: