Translate

26 novembre 2012

..lAMENTAZIONI rEPRISE..

..mi ero permesso qui..
..di esprimere il mio punto di vista personale, ossia un notevole rammarico, riguardo alle candidature per il Mondiale Assoluto Snipe del 2015..

..rammarico NON per le candidature, tutte, ribadisco, di assoluto pregio, bensì per la.. faciloneria con la quale alcuni degli estensori si erano dedicati ad alcune delle stesse.

La cosa, superfluo dirlo, ha turbato qualche peristalsi, soprattutto quelle di quanti per i quali il problema è sempre il dito e mai la distanza dalla Luna.. in altri termini: va benissimo candidarsi ad un Mondiale con il relativo modulo non compilato o mal compilato MA guai a chi si permetta di notare la cosa!!

Pongo di nuovo la domanda facile-facile, anche senza disegnino: non sarebbe bastato fare i compiti a casa, per bene, e per tempo??

Ad ogni modo, qualche ricaduta positiva c'è anche stata, di certo NON grazie alle osservazioni effettuate: PERCARITA'DIDDIO!!

..però le candidature formalmente lacunose sono state prontamente integrate (il tuo Capitano di Flotta ha copia dei relativi Bid debitamente redatti).. giusto con 2 settimanelle di ritardo (l'appuntamento era per l'Assemblea di Cremona), ma integrate, quindi meglio tardi che mai.

In sostanza adesso, chi sia interessato a votare, oltre a votare per affinità geografica, astrologica, epidermica, olfattiva, enogastronamica, etc. potrà farlo anche con cognizione di causa, andandosi a leggere i relativi Bid.

Passaggio superfluo visto che è una fatica che non farà nessuno e che intanto chi vota lo fa rispondendo ad altro?

No. Anche se la totalità degli interessati scegliesse sulla base di altri criteri, la possibilità di scegliere in maniera informata e trasparente rimane essenziale,
e faremmo bene, tutti, a tenercela (molto) stretta.. con buona pace dei maldipancia che ne verrano, anche per questo.


4 commenti:

giovanni ha detto...

Perchè infervorarsi tanto su questa manifestazione che purtroppo non ci vedrà neppure lontanamente partecipi?
Perchè invece non insistere affinchè si voti col nuovo sistema?
La votazione di un campionato del mondo mi sembra un buon argomento per iniziare a mettere in pratica una buona idea o useremo il nuovo sistema per votare il colore del maglione dei giudici di regata o il menu del campionato italiano?
Andiamo pure avanti con le flotte scilipotiane!
Ciao Ivo a presto.
Giovanni

lzp! ha detto...

Ciao Giovanni,

ti ringrazio per lo spunto, mi perdonerai però se lo approfondirò solo dopo che si sarà chiusa la votazione in merito alle candidature per il Mondiale, non vorrei essere accusato di essere "colluso" (io?!) con qualcuno degli organizzatori (generalmente quando non si hanno argomenti si insulta chi ne ha portati) o di essere considerato responsabile di negligenze altrui, anche se l'ultimo Bid che ho redatto riguardava il SudEuropeo dell'anno scorso!!

Pensa che il Nostro Segretario mi ha messo sulla lista degli "indesiderati" su snipe.it.. la cosa peggiore è che sulla lista, a parte me, non c'è nessun altro!!!

Comunque credimi, nessun infervoramento, almeno non da parte mia, ho fatto un'osservazione di formalità, non di merito, per il merito, lo ribadisco, sono tutte e tre tre candidature splendide.

Però, in attesa della chiusura dei seggi, una risposta te la posso dare: lo Statuto regola la vita dell'Associazione di Classe, la quale compie il proprio re-boot annuale a gennaio. Le modifiche alle regole del gioco, nella fattispecie lo Statuto, entrano ovviamente in vigore quando l'Associazione chiude la stagione e avvia quella nuova, ossia a gennaio.. un po' come quei software che quando scarichi l'aggiornamento devi riavviarli.

L'impossibilità che lamenti viene dal fatto che lo Statuto (nuova versione) entra in vigore a gennaio ma l'Italia deve presentare la propria candidatura al mondiale entro l'anno in corso, e lo sfasamento non è aggiustabile.

Del resto, fare altrimenti come suggerisci, sarebbe come dire oggi che le regole della qualificazione( in corso) per il Mondiale del prossimo settembre, a Rio, sono cambiate, e sono qualificati SOLO i primi 4 dell'Italiano di Arco.. che dici? sarebbe corretto?

io non credo, e te neanche, quindi perchè per lo Statuto dovremmo fare diversamente?

Capisco che ti sarai fatto qualche conticino facile facile ed avrai visto che se la riforma fosse in vigore, il tuo "peso relativo" nel sostenere la candidatura da te preferita per il Mondiale aumenterebbe, ma lo scopo della modifica dello Statuto non era fare un favore a te o a me, era solo introdurre un sistema elettorale più equo del precedente, il che significa che, rispetto a prima, a volte ti avvantaggerà, a volte meno, comunque rimarrà più equo.. anche riguardo al colore dei maglioni dei giudici, e all'imprescindibile abbinamento con i calzini, sui quali so già che ci scontreremo.

stai sereno, vedrai che andrà tutto al meglio.

a presto.

giovanni ha detto...

SONO SUPERSERENO E TI ASSICURO CHE NON HO DUBBI SUL FATTO CHE LE COSE ANDRANNO MEGLIO,CON EUROPEI E MONDIALI OPEN PER NOI MEZZACLASSIFICA.
PER QUEL CHE RIGUARDA I CONTICINI SONO SICURO CHE LI AVRA' FATTI MEGLIO DI ME(CHE NON NE HO FATTI)CHI HA CREATO(OPLA'!)TRE FLOTTICINE AD HOC CHE NON HANNO MAI E DICO MAI REGATATO QUEST'ANNO!PER UNO SCOPO BEN PRECISO.SAI BENE DI COSA STO PARLANDO.
CIAO,GIO

lzp! ha detto...

Ciao Giovanni,

consultazioni sul Mondiali riaperte, ci aggiorniamo a dopo la chiusura! 8))