Translate

25 gennaio 2011

..fIND the sPACE-sAIL!!

pic via nasa.gov

..calma e gesso: il Mezzogiorno italico non sta per essere spazzato via dall'attacco di un'astronave aliena.. molto meglio!

..l'astronave aliena in questione, in realtà, non è aliena, bensì un prototipo che la NASA stava testando prima di Natale, un prototipo di una.. allacciarsi le mutande.. VELA SPAZIALE!!

..il problema è che il satellite che aveva a bordo la vela non ha dato più segni di sè subito dopo aver ricevuto il comando di "hoist!!".. insomma anche nello spazio, i casini, li fanno i prodieri, as usual!!

..tuttoaputtane??
..non proprio, i tipi della NASA non si sono persi d'animo ed hanno chiesto alla cricca dei radioamatori-planetari di cercare il radio segnale emesso dal satellite-a-vela in questione..

..e, colpo di scena, pochi giorni fa il satellite ha dato notizie di se!!

..ora, oltre a seguire la navigazione del satellite-a-vela, è stato indetto anche un concorso fotografico, perchè pare che l'oggetto sia visibile di giorno.. passerottino se volessi dare finalmente senso a quella reflex che ti è costata un campitaliano, eh??!!

..tutti i dettagli di questa incredibile storia, raccontata molto meglio che qui, clicckando qua, mentre qui i dettagli della missione spaziale e qui il sito che sta seguendo questo incredibile follow-up..

..insomma è fatta, tempo qualche anno, ed il campo di regata sarà tra la Terra e la Luna, seconda stella a destra, dritti fino al mattino..

Nessun commento: