Translate

14 giugno 2007

..a vOLTE rITORNANO.. aNCHE lE vELERIE..


è una vecchia conoscenza della Classe Snipe..

..in realtà è una vecchia conoscenza di quasi tutti i monotipi, solo che ultimamente era piuttosto sparita, almeno per lo snipe extra-sudamericano..

..ed invece sembra proprio che la "North Sail" voglia tornare anche nei monotipi(*), o quantomeno così si potrebbero interpretare gli sforzi "promozionali" che stanno compiendo..


..come QUESTO ARTICOLO che nel pieno rispetto dell'ortodossia mediatica della vela non è altro che una enorme marketta travestita da articolo tecnico..

..non che manchi la parte tecnica, quella c'è sempre, spesso identica o quasi agli articoli precedenti, e si finisce per fare fatica a distinguerli l'uno dall'altro, ma c'è sempre, più o meno(**), quel che manca forse è quel pizzico correttezza che se ci fosse offrirebbe medesimo risalto tanto alla componente "tecnica" quanto a quella strettamente "markettistica".. ma queste sono quisquiglie, la cosa importante è che la North stia tentando di tornare alla grande, partendo dal cono sur, ovviamente!


(*) dopo aver vinto in altri ambiti, tipo la AC, e nella ferocissima competizione delle boutique fighettaiole pseudonautiche italiote!!.. dove in realtà se la batte con un altra EX-veleria.. come dire "facevano vele, ora fan mutande.."
(**) memorabile un intervista ad Hamish Pepper nella quale gli si chiedeva di cantare le lodi del Mac Lube, col plurititolato Star che non è che desse proprio l'idea di fare le capriole di gioia!!

Nessun commento: